Microsoft edge attivo in background??

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da sexirutto »

Ho notato che quando lancio ccleaner mi dice che edge è aperto e deve forzarne la chiusura,oggi ho controllato ed in effetti ha 7 processi accesi, ma la cpu non viene utilizzata, bensi solo ram, adesso... dopo questo ultimo aggiornamento edge è sempre attivo??? :s
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da System » ven mag 18, 2018 7:49 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: ven mag 18, 2018 7:49 pm dopo questo ultimo aggiornamento edge è sempre attivo??? :s
No.
Prova a controllare con process explorer se capisci chi è che lo richiama e lo tiene attivo.
https://docs.microsoft.com/en-us/sysint ... s-explorer
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da sexirutto »

Mi pare di aver capito che rimane silente se cosi si possa dire, la cpu rimane in sospeso ma non consuma nulla, solo un pò di ram, forse lo deve fare, posto lo screen di process explorer e anche del festione attività di microsoft(le foglie indicano per caso qualcosa con il consumo batteria? perchè da me quello indica modalità eco)
Immagine

Immagine
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da sexirutto »

Ho notato che se si va alle proprietà della app di edge ho trovato la spunta dal menù delle impostazioni su on per quanto riguarda le app in background, ho messo su off e poi ho spento i processi di edge, e utilizzando poi ccleaner non mi ha detto di forzare la chiusura di quest'ultimo, che fosse la storia della app in background?' adesso riavvio e vedo se mi fa lo stesso scherzo.

Ho appena riavviato e il processo di edge non c'è più , e ccleaner non mi chiede più di forzarne la chiusura, allora era proprio la funzione messa su on di rimanere attivo in background che mi dava questo fastidio per cosi dire.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tique
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:15 pm

Re: Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da tique »

Stesso problema con CCleaner. Dove trovo il menù impostazioni per modificare on/off ?? Nelle impostazioni della app Edge non ho trovato nulla, mi spieghi per favore ??
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da sexirutto »

Ciao, scusa se rispondo ora, io l'ho fatto proprio da edge, si può fare in due modi, o dalla miniatura della app dal menu start o dal menù delle impostazioni.
Primo metodo( se hai l'icona di edge nel menu start): start(logo windows)-tassto destro su e di edge-dal menù a tendina clicca su "altro"-impostazioni app-e da li metti lo switch su off alla voce App in background.
Secondo metodo: clicca in basso a destra dello schermo dove di solito escono le notifiche- tutte le impostazioni- app- alla voce app e funzionalità trovi tutte le app- cerca microsoft edge- clic sinistro del mouse, ti appare in colore diverso la voce "Opzioni avanzate" sotto il nome della app- clicca quella voce e ti riporta alla lista dove puoi mettere lo switch su off in app in background.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tique
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 56
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:15 pm

Re: Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da tique »

OK, grazie
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da sexirutto »

Figurati ;)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Microsoft edge attivo in background??

Messaggio da System » lun mag 28, 2018 1:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio