Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Forse l'argomento non è nuovo, ma non riesco a trovare risposte. Uso Windows Live Mail da molti anni senza problemi. Win 7-64.
Da qualche giorno quando scarico la posta mi compare la schermata di errore.
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Fastwebnet (xxxxxxxxxxxxxx). Errore nel server di posta elettronica.
Errore del server: 0x800CCC90
Risposta del server: -ERR Cannot connect to POP server 85.18.95.134 (85.18.95.134:110), connect error 10060
Server: 'pop.fastwebnet.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC90
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
Se disattivo la protezione mail di avast, tutto funziona bene.
In avast non trovo alternative allo spegnimento della protezione mail, però non vorrei eliminarla definitivamente.
Non ho fatto modifiche all'account, però devo dire che ultimamente, avendo problemi nella navigazione internet, li avevo risolti
disattivando la voce: ATTIVA la scansione HTTPS, in protezione web.
via web da fastmail di fastweb posso accedere, quindi username e password sono corretti.
ho modificato l'account POP come indicato, ma non funziona, mi da l'errore:
Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Fastwebnet (xxxxxxxxxxxxxx). Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.
Server: 'pop.fastwebnet.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
Protocollo: POP3
Porta: 995
Protezione (SSL): Sì
Riprendo l'argomento perchè ho notato che, mentre di solito succede quanto evidenziato, tuttavia saltuariamente mi capita di aprire WLM, cliccare su invia/ricevi, e la posta arriva normalmente senza dover disattivare il controllo posta di Avast. Non riesco ad immaginare cosa può essere che produce il blocco. Qualche suggerimento?
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