Programma portable non si avvia più

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Programma portable non si avvia più

Messaggio da harley »

Un saluto a tutti,Il mio pc è privo del led che segnala l'attività dell'hard disk per cui , da anni , uso un programmino portable che mi piazza delle spie sul desktop , una ogni Hd , chiavette usb comprese...comodissimo tanto che ho fatto una donazione all'autore.
Ho messo il file exe nella cartella di avvio automatico , ha sempre funzionato una bellezza. Ora da qualche giorno non funziona più , nemmeno facendolo partire manualmente , lo lancio , appare l'icona vicino all'orologio e quando avvicino il puntatore scompare.
Ho scritto allo sviluppatore mi ha risposto che il programma funziona ( dovrebbe ) perfettamente su Windows 10. Sono talmente dispiaciuto che sarei disposto a formattare e reinstallare il SO per averlo di nuovo in azione ma mi sembra esagerato.Avete idea dove dovrei mettere le mani? Grazie
Ps..il programma è questo ; http://www.myportablesoftware.com/freehddled.aspx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Programma portable non si avvia più

Messaggio da System » ven giu 08, 2018 7:48 pm


Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 347
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Programma portable non si avvia più

Messaggio da sarevede »

ho fatto una prova e funziona, serve installare NET Framework: 4.5
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Programma portable non si avvia più

Messaggio da harley »

sarevede ha scritto: sab giu 09, 2018 11:24 am ho fatto una prova e funziona, serve installare NET Framework: 4.5
Si si , infatti è la prima cosa che ho controllato e fatto visto che il programma lo specifica ma non funziona ugualmente ,molto probabile che sia il mio sistema operativo oppure qualche conflitto che impedisce , tutto sta a capire che cosa...grazie mille per l'attenzione :grazie
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Programma portable non si avvia più

Messaggio da harley »

Mi sono ricordato di un'articolo che trattava problemi al sistema operativo , https://tinyurl.com/ybxdb3zr , ho scaricato il programma e l'ho lanciato ( lavora in modalità provvisoria ) incrociando le dita per almeno un'ora e mezza , al riavvio miracolosamente il programma in questione aveva ripreso a funzionare.Grazie ancora una volta a Crazy cat
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Programma portable non si avvia più

Messaggio da System » dom giu 10, 2018 5:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio