Pagina 1 di 1

Inserire di default certe opzioni per i file

Inviato: dom lug 29, 2018 3:53 pm
da sito
Salve, volevo sapere se c'è un sistema per inserire di default determinate opzioni sia per ordinare i file che i dettagli che devono essere visualizzati.
Mi spiego meglio, spesso devo ordinare i file di una cartella per ultima modifica, ma siccome questa opzione non è presente di default devo ogni volta andarla a pescare, ovvero, clicco col destro del mouse, ordina per e non c'è ultima modifica dunque devo premere su altri e andarla a scegliere, il che è fastidioso, dovrebbe essere sempre presente.
Oppure il caso di una cartella con dei file audio, se hai la visualizzazione dei file su dettagli, lui mette il numero brano, il titolo artisti e album, non c'è un modo per mettere di default anche la velocità in bit?

Re: Inserire di default certe opzioni per i file

Inviato: dom lug 29, 2018 5:36 pm
da Ozne
con quali sistema operativo?

con windows si può, basta cliccare col destro sulle itestazioni delle colonne e selezionare la voce d'aggiungere. E dovrebbe rimanere memorizzato.

Re: Inserire di default certe opzioni per i file

Inviato: dom lug 29, 2018 9:06 pm
da sito
No, non rimane memorizzato o perlomeno lo rimane solo per quella cartella, ma io intendo un modo perchè ci sia sempre di default quella opzione, magari non so qualche modifica al regisrto di sistema, sicuramente ci sarà un modo per scegliere l'elenco di modi che escono sempre per ordidare i file oppure quali attributi devono uscire di default per i file audio.

Re: Inserire di default certe opzioni per i file

Inviato: lun lug 30, 2018 9:44 am
da Ozne
hai provato a salvare le modifiche andando in opzioni cartella > visualizzazione > applica alle cartelle ?

così dovrebbe andare, basta applicare tutte le modifiche che vuoi per ogni tipologia di cartella e poi salvare. e le preferenze dovrebbero rimanere. almeno su windows 10.