Google Chrome non stampa

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Google Chrome non stampa

Messaggio da hammer »

Ciao a tutti, è proprio vero che ai computer degli altri succede di tutto e di più (specialmente quando gli utenti ci fanno poco o nulla con il computer): il portatile di mia madre ha deciso di non stampare più da google chrome. Vi spiego lo scenario.
Portatile con Windows 10, chrome aggiornato all'ultima versione, da qualsiasi programma che gira sotto windows riesco a stampare senza problemi. Apro google chrome e stampo un sito qualsiasi, appare la schermata di anteprima di stampa di chrome, premo stampa e non succede nulla (appare l'icona della stampante vicino l'orologio ma dentro non ci sono processi di stampa). Se sempre da quella schermata di anteprima di chrome premo ctrl+shift+p appare la classica finestra di stampa di windows e riesco a stampare. Chiaramente è un problema di chrome, come posso risolverlo secondo voi? Circa due settimane fa era successa una cosa simile, ma avevo risolto disinstallando e reinstallando chrome. Adesso questa operazione non porta più alla soluzione del problema. Avete idee sul da farsi? Grazie.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Google Chrome non stampa

Messaggio da System » ven ott 12, 2018 3:00 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Google Chrome non stampa

Messaggio da crazy.cat »

1) prova a stampare da una schermata anonima di chrome
2) cancella il tuo profilo chrome e riparti da zero
3) non ho più idee...
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Google Chrome non stampa

Messaggio da hammer »

Esperimento già fatto, ti spiego: una volta disinstallato chrome avendo barrato la casella di cancellare i dati ho provveduto a reinstallare chrome, lì ho fatto un tentativo di stampa prima di inserire le credenziali di mia madre ma anche in quel caso nessuna stampa. :( A questo punto dico a mia madre di stampare con ctrl+shift+p, peccato che in quel modo siano disabilitate le funzioni ad esempio per stampare solo 1 pagina di 3. L'alternativa è usare edge ma puoi capire bene cosa comporta per una persona anziana doversi abituare ad un altro browser. Io credo che questa sorta di incompatiblità sia uscita fuori con le ultime versioni di chrome (in passato mia madre ha sempre stampato), spero che chrome 70 corregga questa cosa.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Google Chrome non stampa

Messaggio da System » ven ott 12, 2018 3:10 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio