Windows backup non accetta memorie USB

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Windows backup non accetta memorie USB

Messaggio da diego166 »

Buongiorno, stamattina mi è capitato di dover creare un immagine di sistema con Windows Backup su Windows 8.1 e ho notato con grande stupore che il sistema non accetta Pendrive USB formattate in nessuna maniera...questo mi ha costretto a dover impiegare un hdd esterno dove il sistema si è dovutamente salvato la cartella "WindowsImageBackup" cosa che non ha fatto sulla Pendrive.
Trovo questa cosa piuttosto strana..al di la di tutto.. mi consigliate di utilizzare lo strumento nativo di windows 8.1, seppur un pò ostico, come il backup dell immagine del sitema o forse è meglio ritornare su Acronis??
Vorrei avere la garanzia della validità e della preservanza nel tempo di questa immagine di sistema...senza dover poi ripristinare ogni volta il tutto perdendo ogni impostazione utente e relativi programmi installati..
Grazie
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows backup non accetta memorie USB

Messaggio da System » mer ott 31, 2018 1:18 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows backup non accetta memorie USB

Messaggio da crazy.cat »

Sei sicuro che avevi abbastanza spazio nella pendrive?
Il backup di windows mi è capitato di usarlo una volta sola da un cliente e aveva una immagine di dimensioni assurde.
Acronis mi ha tirato una serie di bidoni notevoli ultimamente così sono felicemente passato a questo https://turbolab.it/backup-18/crea-copi ... kupper-690
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Windows backup non accetta memorie USB

Messaggio da complicazio »

Con il backup di Windows non ho mai avuto problemi.
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Windows backup non accetta memorie USB

Messaggio da diego166 »

Sei sicuro che avevi abbastanza spazio nella pendrive?
Il backup di windows mi è capitato di usarlo una volta sola da un cliente e aveva una immagine di dimensioni assurde.
Acronis mi ha tirato una serie di bidoni notevoli ultimamente così sono felicemente passato a questo https://turbolab.it/backup-18/crea-copi ... kupper-690
Il file da creare era da 13 gb che compressi sono meno..la usb è da 16gb che formattati sono poco meno ma sempre sufficienti a contenere il file di immagine...

Con acronis siamo in una situazione molto SIMILE ad aomei backupper
Diego.166
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Windows backup non accetta memorie USB

Messaggio da CUB3 »

diego166 ha scritto: gio nov 01, 2018 2:34 pm Il file da creare era da 13 gb che compressi sono meno..la usb è da 16gb che formattati sono poco meno ma sempre sufficienti a contenere il file di immagine...

Con acronis siamo in una situazione molto SIMILE ad aomei backupper
Com'è formatta la chiavetta? Quale file system?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Windows backup non accetta memorie USB

Messaggio da diego166 »

Com'è formatta la chiavetta? Quale file system?
In NTFS, diversamente non accetterebbe la memoria per la preparazione del Backup
Diego.166
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Windows backup non accetta memorie USB

Messaggio da Al3x »

non conosco la soluzione del problema che hai esposto ma mi permetto di sconsigliare le pendrive come dispositivo di archiviazione. La qualità di questi supporti di memoria è spesso media o scarsa e i casi di morte prematura sono frequenti tant'è che li uso prevalentemente per "trasportare" i dati. Fossi in te mi terrei la copia nell'hard disk.
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows backup non accetta memorie USB

Messaggio da System » lun nov 05, 2018 12:36 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio