ho un notebook HP 15-g067nl con Windows 8.1, antivirus Kasperky free e come da titolo, ho il problema dell'utilizzo del disco al 100%.Naturalmente le ho già provate di tutte per risolvere, disabilitati i servizi Windows search, Windows Update,servizio trasferimento intelligente in background, ottimizzazione avvio, superfetch da regedit, disattivato avvio da esecuzione automatica di tutti i programmi che non servono (non ho Skype ), effettuato chkdsk C: /f /r all'avvio, sfc /scannow da promt dei comandi, disinstallato e reinstallato Chrome, eppure basta aprire una cartella con foto e nel task manager compare 100% utilizzo disco. Aggiungo che prima di installare Kaspersky avevo Windows Defender ma il problema c'era comunque. Grazie
utilizzo disco 100%
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utilizzo disco 100%
ho un notebook HP 15-g067nl con Windows 8.1, antivirus Kasperky free e come da titolo, ho il problema dell'utilizzo del disco al 100%.Naturalmente le ho già provate di tutte per risolvere, disabilitati i servizi Windows search, Windows Update,servizio trasferimento intelligente in background, ottimizzazione avvio, superfetch da regedit, disattivato avvio da esecuzione automatica di tutti i programmi che non servono (non ho Skype ), effettuato chkdsk C: /f /r all'avvio, sfc /scannow da promt dei comandi, disinstallato e reinstallato Chrome, eppure basta aprire una cartella con foto e nel task manager compare 100% utilizzo disco. Aggiungo che prima di installare Kaspersky avevo Windows Defender ma il problema c'era comunque. Grazie
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Re: utilizzo disco 100%
2) Nel task manager si vede quale processo impegna il disco fisso al 100%?
3) Nel visualizzatore eventi ci sono degli errori che possano spiegare il problema?
4) Puoi postare una foto del taskmanager, ancora meglio di process explorer https://docs.microsoft.com/en-us/sysint ... s-explorer, nel momento del problema per vedere cosa gira nel tuo pc?
Re: utilizzo disco 100%
- Kernel-event tracing ( sessione " Ready-Boot" interrotta a causa dell' errore seguente : 0xC0000188
- dns client events ( errore durante il tentativo di lettura del file degli host locali )
- service control manager ( il servizio WinPcap Packet Driver (NPF) non è stato avviato per il seguente errore: impossibile trovare il file specificato
nota: forse l' errore perchè ho disinstallato WinPcap
queste le foto del task e process
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Re: utilizzo disco 100%
https://www.google.it/search?source=hp& ... K3btPV_LS0
Posta il log di getsysteminfo https://forum.kaspersky.com/index.php?/ ... ysteminfo/
Re: utilizzo disco 100%
https://www.getsysteminfo.com/report/86 ... 9664d1a6e0
Hai ragione il problema è comune a molti utenti, ma il fatto è che anche prima di installare Kaspersky il pc era nella stessa situazione con Windows Defender. Il notebook è di un amico che in media una volta a settimana mi chiama perchè il pc gli si blocca a causa di software dannoso o richieste varie di danaro. Ho pensato che Windows defender non lo proteggesse abbastanza per cui gli ho installato Kaspersky ma anch'io ho notato che l'utilizzo del disco era già alto. Scansioni varie con Adwcleaner, Malwarebytes e Kaspersky non hanno trovato nulla.
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Re: utilizzo disco 100%
1) Cerca i servizi Wise Driver Care kernel Services e WinPcap Packet Driver (NPF) (o nomi simili) e cambia il loro stato d'avvio in disattivato.
2) ci sono degli strani errori molto ripetitivi
Timeout della risoluzione dei nomi per il nome wpad. Nessun server DNS configurato ha risposto.
Timeout della risoluzione dei nomi per il nome _ldap._tcp.dc._msdcs.WORKGROUP. Nessun server DNS configurato ha risposto.
Timeout della risoluzione dei nomi per il nome isatap.homenet.telecomitalia.it. Nessun server DNS configurato ha risposto.
Oltre al servizio di protezione software che si avvia e si blocca molto spesso.
3) Nel file hosts ci sono modifiche strane (ha utilizzato programmi per l'aggiornamento dei driver?)
149.202.196.40 dow0.drivereasy.com
149.202.196.40 dow1.drivereasy.com
Prova a fare una scansione con bitdefender da supporto di boot https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... fetto-1034 e anche con tdsskiller https://turbolab.it/sicurezza-13/elimin ... skiller-34
Se non salta fuori niente di nascosto e pericoloso forse è arrivato il momento di una bella formattazione
Re: utilizzo disco 100%
Re: utilizzo disco 100%
Per quanto riguarda gli errori di rete, la Telecom questi giorni sta facendo riparazioni in zona provocando disconnessioni, dipenderà da questo ?
Ho sistemato il file host togliendo le modifiche, ma non trovo i servizi Wise Driver Care kernel Services e WinPcap Packet Driver (NPF), ci debbono essere assolutamente ?
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Re: utilizzo disco 100%
Visto che ci sono vari errori, supponevo ci fossero.
Io toglierei kaspersky, se il problema sparisce metterei bitdefender free, se ricompare anche dopo questo formatterei.
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Re: utilizzo disco 100%
I driver ci sono
https://support.hp.com/it-it/drivers/se ... el/7402418
Re: utilizzo disco 100%
I driver ci sono, è vero, ma non vorrei rischiare di ritrovarmi ancora con lo stesso problema dopo la formattazione.
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