utilizzo disco 100%

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

utilizzo disco 100%

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
ho un notebook HP 15-g067nl con Windows 8.1, antivirus Kasperky free e come da titolo, ho il problema dell'utilizzo del disco al 100%.Naturalmente le ho già provate di tutte per risolvere, disabilitati i servizi Windows search, Windows Update,servizio trasferimento intelligente in background, ottimizzazione avvio, superfetch da regedit, disattivato avvio da esecuzione automatica di tutti i programmi che non servono (non ho Skype ), effettuato chkdsk C: /f /r all'avvio, sfc /scannow da promt dei comandi, disinstallato e reinstallato Chrome, eppure basta aprire una cartella con foto e nel task manager compare 100% utilizzo disco. Aggiungo che prima di installare Kaspersky avevo Windows Defender ma il problema c'era comunque. Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da System » dom dic 02, 2018 3:47 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da crazy.cat »

1) Hai provato a creare un nuovo account e vedere se con quello hai lo stesso problema?
2) Nel task manager si vede quale processo impegna il disco fisso al 100%?
3) Nel visualizzatore eventi ci sono degli errori che possano spiegare il problema?
4) Puoi postare una foto del taskmanager, ancora meglio di process explorer https://docs.microsoft.com/en-us/sysint ... s-explorer, nel momento del problema per vedere cosa gira nel tuo pc?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da oldman50 »

Errori nel visualizzatore eventi :
- Kernel-event tracing ( sessione " Ready-Boot" interrotta a causa dell' errore seguente : 0xC0000188
- dns client events ( errore durante il tentativo di lettura del file degli host locali )
- service control manager ( il servizio WinPcap Packet Driver (NPF) non è stato avviato per il seguente errore: impossibile trovare il file specificato
nota: forse l' errore perchè ho disinstallato WinPcap
queste le foto del task e process
Immagine
Immagine
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da oldman50 »

log di getsysteminfo :
https://www.getsysteminfo.com/report/86 ... 9664d1a6e0
Hai ragione il problema è comune a molti utenti, ma il fatto è che anche prima di installare Kaspersky il pc era nella stessa situazione con Windows Defender. Il notebook è di un amico che in media una volta a settimana mi chiama perchè il pc gli si blocca a causa di software dannoso o richieste varie di danaro. Ho pensato che Windows defender non lo proteggesse abbastanza per cui gli ho installato Kaspersky ma anch'io ho notato che l'utilizzo del disco era già alto. Scansioni varie con Adwcleaner, Malwarebytes e Kaspersky non hanno trovato nulla.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da crazy.cat »

Tentativi da fare:
1) Cerca i servizi Wise Driver Care kernel Services e WinPcap Packet Driver (NPF) (o nomi simili) e cambia il loro stato d'avvio in disattivato.
2) ci sono degli strani errori molto ripetitivi
Timeout della risoluzione dei nomi per il nome wpad. Nessun server DNS configurato ha risposto.
Timeout della risoluzione dei nomi per il nome _ldap._tcp.dc._msdcs.WORKGROUP. Nessun server DNS configurato ha risposto.
Timeout della risoluzione dei nomi per il nome isatap.homenet.telecomitalia.it. Nessun server DNS configurato ha risposto.
Oltre al servizio di protezione software che si avvia e si blocca molto spesso.
3) Nel file hosts ci sono modifiche strane (ha utilizzato programmi per l'aggiornamento dei driver?)
149.202.196.40 dow0.drivereasy.com
149.202.196.40 dow1.drivereasy.com

Prova a fare una scansione con bitdefender da supporto di boot https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... fetto-1034 e anche con tdsskiller https://turbolab.it/sicurezza-13/elimin ... skiller-34

Se non salta fuori niente di nascosto e pericoloso forse è arrivato il momento di una bella formattazione
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da oldman50 »

Faccio le scansioni poi riferisco. Nel caso occorresse fare tabula rasa, posso installare Windows 7 pro anzichè 8.1 ? Dici che potrei avere problemi con i driver, visto appunto che l'os nativo è 8.1 ?
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da oldman50 »

Le scansioni hanno rilevato sul desktop un file html " This computer is blocked " che ho eliminato e qualche falso positivo, ma per il resto nulla.
Per quanto riguarda gli errori di rete, la Telecom questi giorni sta facendo riparazioni in zona provocando disconnessioni, dipenderà da questo ?
Ho sistemato il file host togliendo le modifiche, ma non trovo i servizi Wise Driver Care kernel Services e WinPcap Packet Driver (NPF), ci debbono essere assolutamente ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da crazy.cat »

oldman50 ha scritto: lun dic 03, 2018 3:18 pm ma non trovo i servizi Wise Driver Care kernel Services e WinPcap Packet Driver (NPF), ci debbono essere assolutamente ?
Visto che ci sono vari errori, supponevo ci fossero.

Io toglierei kaspersky, se il problema sparisce metterei bitdefender free, se ricompare anche dopo questo formatterei.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da oldman50 »

Bene, ma eventualmente provo a installare windows 7 ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da crazy.cat »

oldman50 ha scritto: lun dic 03, 2018 8:18 pm Bene, ma eventualmente provo a installare windows 7 ?
I driver ci sono
https://support.hp.com/it-it/drivers/se ... el/7402418
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da oldman50 »

In passato mi era capitato di riscontrare il problema dell'utilizzo del disco al 100% in un notebook con OS diverso da quello installato inizialmente dal produttore. Come ripeto il notebook non è mio e il proprietario non ricorda precedenti formattazioni, ma per escludere che anche in questo caso si possa trattare di una installazione di OS diverso da quello nativo, ho controllato bene dappertutto nel notebook e l'unica dicitura che si può far riferire all’argomento è “ Windows logos are the trademarks of the Microsoft Group of companies “ che però non specifica la versione di Windows
I driver ci sono, è vero, ma non vorrei rischiare di ritrovarmi ancora con lo stesso problema dopo la formattazione.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: utilizzo disco 100%

Messaggio da System » mar dic 04, 2018 2:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio