Disco C e partizioni

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
mogano

Disco C e partizioni

Messaggio da mogano »

Ciao a tutti. Come già avevo scritto ho provveduto alla sostituzione del disco SSD, per trasferire il SO e i relativi programmi ho usato Aomei Partition Assistant e tutto è filato via liscio. Ora mi ritrovo con il disco C con quattro partizioni, quella di avvio più altre 3 che mi chiedo a cosa servano. Vorrei allegare l' immagine per rendere chiara la situazione e capire cosa servono e se servono. Mi dite come fare per allegarla ?

Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Disco C e partizioni

Messaggio da System » ven dic 07, 2018 10:52 am


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Disco C e partizioni

Messaggio da Ozne »

per fare la foto allo schermo segui questa quida. https://turbolab.it/windows-10/guida-wi ... untivi-741

Una volta fatto usa un servizio come imgur.com per caricare l'immagine e condividere il link sul forum.


comunque le prime due dovrebbero essere di windows, le altre potrebbero essere per la cache dell'ssd
mogano

Re: Disco C e partizioni

Messaggio da mogano »

Grazie Ozne ma forse mi sono spiegato male io. Il problema non è lo screenshot ma come allegarlo al messaggio, ovvero, vedo che c'è un opzione "immagine" ma non mi è chiaro come allegarla.

Ciao
mogano

Re: Disco C e partizioni

Messaggio da mogano »

Cercherò di essere il più chiaro possibile, ci sono 4 partizioni in C, a parte qulla dove è allocato il SO e i relativi programmi di 232 giga, ne vedo una di 486 Ripristino, una di 93 mega in FAT 32 sistema, una da 16 mega riportata come "altro" infine una da 8 mega non allocata. la domanda è: sono necessarie o posso eliminarle unendole a quella da 232 giga ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Disco C e partizioni

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: ven dic 07, 2018 11:46 am Grazie Ozne ma forse mi sono spiegato male io. Il problema non è lo screenshot ma come allegarlo al messaggio, ovvero, vedo che c'è un opzione "immagine" ma non mi è chiaro come allegarla.
Ciao
Così https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Disco C e partizioni

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: ven dic 07, 2018 11:55 am Cercherò di essere il più chiaro possibile, ci sono 4 partizioni in C, a parte qulla dove è allocato il SO e i relativi programmi di 232 giga, ne vedo una di 486 Ripristino, una di 93 mega in FAT 32 sistema, una da 16 mega riportata come "altro" infine una da 8 mega non allocata. la domanda è: sono necessarie o posso eliminarle unendole a quella da 232 giga ?
Windows 10 uefi o cosa hai installato?
I 486 sono mega? (e questa direi che gli serve dovrebbe essere di sistema)
le ultime tre non ho idea di cosa ci sia dentro, potresti fare il boot da una pendrive linux qualsiasi ed andare a vedere cosa contengono.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Disco C e partizioni

Messaggio da mogano »

Non ti seguo Crazy, Ho installato Win 10 Home Uefi il Bios ? Quwlla di 486 mega è di ripristino
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Disco C e partizioni

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: ven dic 07, 2018 12:08 pm Non ti seguo Crazy,
Non ti preoccupare, in questo periodo non mi seguo neppure io tante volte. :)
Tornando seri, mi sa che ti servono tutte
https://msdn.microsoft.com/it-it/librar ... s.85).aspx
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Disco C e partizioni

Messaggio da mogano »

crazy.cat ha scritto: ven dic 07, 2018 12:15 pm
mogano ha scritto: ven dic 07, 2018 12:08 pm Non ti seguo Crazy,
Non ti preoccupare, in questo periodo non mi seguo neppure io tante volte. :)
Tornando seri, mi sa che ti servono tutte
https://msdn.microsoft.com/it-it/librar ... s.85).aspx

a chi lo dici :) il link mi ha chiarito le ide :grazie

:ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Disco C e partizioni

Messaggio da System » ven dic 07, 2018 3:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio