Problema colori sbiaditi Potplayer su video 4K HDR

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Sgracchioman
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: lun apr 09, 2018 12:57 pm

Problema colori sbiaditi Potplayer su video 4K HDR

Messaggio da Sgracchioman »

Buonasera a tutti. Ho una GPU Radeon RX 580 e un monitor 4K Samsung U28E590. Sto tentando di far funzionare in modo decente i filmati 4K HDR con Pot Player, a mio avviso il migliore per quanto riguarda la qualità dell'audio e la definizione. Ha sempre funzionato tutto alla grande, fino a quando non ho provato a farci girare i filmati 4K col codec x265. I colori sono sbiaditi rendendo la visione abbastanza deludente (soprattutto rispetto ai full HD che invece vanno alla grande). Ho letto che dovrebbe essere colpa dell'HDR, che se non presente nel monitor ma lo è invece nei filmati, dà quest'effetto.
Pare che configurando in maniera ottimale Pot Player, l'HDR possa essere simulato e ovviare a questi colori sbiaditi rendendo giustizia al filmato 4K... conoscete una configurazione ottimale?
Tengo a precisare che ho anche scaricato i filtri LAV e MadVR, ma non ho risolto alcunchè.
Grazie a chi mi aiuterà!
Processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000MHz - Scheda video: RADEON XFX RX 580 GTS 8GB - RAM Corsair 2x2 GB DDR3-1600mhz e 2x4 GB HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 1333 MHz, DDR3 - MB: ASUS P8H77-V LE -
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio