Collegare ricevitore audio bluetooth

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Collegare ricevitore audio bluetooth

Messaggio da sito »

Salve, tempo fa ho acquistato questo ricevitore audio bluetooth che fa egregiamente il suo lavoro quando lo uso col cellulare.
Col portatile invece ero riuscito a farlo funzionare, ma ora lo associa, ma non lo collega.
Questo dispositivo non ha batteria interna dunque togliendo l'alimentazione si cancellano eventuali dispositivi collegati il che significa che il problema dovrebbe essere lato windows.
L'altra volta l'ho associato, l'ho collegato ma per poter trasmettere l'audio ovvero ovvero in modo che venga riconosciuta la periferica audio ho dovuto mandargli un file qualsiasi che ovviamente non è stato tramesso però questo ha fatto si che la periferica si configurasse in tutte le sue parti facendomi apparire la scheda audio bluetooth.
Ora non capisco perchè non mi ci fa collegare, provo ad inviargli un file, si collega per qualche secondo mentre tenta di inviare il file e poi ritorna su associato.
Per caso sono stati gli ultimi aggiornamenti di windows?
Sapete se posso risolvere?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Collegare ricevitore audio bluetooth

Messaggio da System » ven feb 15, 2019 9:14 pm


Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Collegare ricevitore audio bluetooth

Messaggio da sito »

Ho provato di tutto, cambiare versione dei driver, rimettere quelli originali, cercare che tipo di scheda ho, ovvero una Qualcomm Atheros Anatel, quella dell'immagine qui sotto.
La cosa stranissima è che se uso ubuntu non c'è problema configuro il dispositivo bluetooth come ricevitore audio dicendo che non serve autenticazione, connetto e boom funziona.
Immagine
Secondo me nei driver bluetooth di windows c'è qualcosa che non quadra.
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Collegare ricevitore audio bluetooth

Messaggio da sito »

Problema per ora risolto, ho seguito
questa guida
così ho eliminato tutte le periferiche doppie con driver più vecchi riguardanti il bluetooth, eliminato il ricevitore audio che viene visto come un paio di cuffie e riaggiunto.
S'è collegato immediatamente e funziona.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Collegare ricevitore audio bluetooth

Messaggio da System » dom feb 24, 2019 8:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio