Info schermata blu

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Info schermata blu

Messaggio da xalx67 »

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa darmi qualche spiegazione utile per l'eventuale risoluzione della schermata blu che vi indico qui sotto:

022719-40312-01.dmp 27/02/2019 13:48:19 PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA 0x00000050 ffffa48d`e159e000 00000000`00000000 fffff801`a9ce0025 00000000`0000000c ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+1aa0a0 NT Kernel & System Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 10.0.17134.523 (WinBuild.160101.0800) 64bit ntoskrnl.exe+1aa0a0 C:\WINDOWS\Minidump\022719-40312-01.dmp 4 15 17134 343.802 27/02/2019 13:57:03


Per la lettura del file di dump utilizzo BlueScreenView. Il pc è molto recente, fatto assemblare l'anno scorso. Windows 10 pro x64 1803. Questo evento si è già verificato un paio di volte.
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Info schermata blu

Messaggio da System » mer feb 27, 2019 2:57 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Info schermata blu

Messaggio da crazy.cat »

Difficile a dirsi, problemi alla ram (ma dovrebbe fartelo più spesso) o a un driver (prova ad aggiornarli).
https://docs.microsoft.com/en-us/window ... paged-area
Prova a guardare nel visualizzatore eventi se trovi qualche dettaglio in più che indichi un driver difettoso o un errore particolare nel momento della schermata blu.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Info schermata blu

Messaggio da xalx67 »

Grazie per la risposta. I driver sono aggiornati mentre nel registro eventi non visualizzo informazioni utili. Nell'istante prima della schermata blu visualizzo solamente questo:
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 27/02/2019 13:56:50
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (70368744177664),(2)
Utente: SYSTEM
Computer: DESKTOP-SJO6VT1
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>6</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000400000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2019-02-27T12:56:50.186021500Z" />
<EventRecordID>34695</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>DESKTOP-SJO6VT1</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">80</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0xffffa48de159e000</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0xfffff801a9ce0025</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0xc</Data>
<Data Name="SleepInProgress">0</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">0</Data>
<Data Name="Checkpoint">0</Data>
<Data Name="ConnectedStandbyInProgress">false</Data>
<Data Name="SystemSleepTransitionsToOn">0</Data>
<Data Name="CsEntryScenarioInstanceId">0</Data>
<Data Name="BugcheckInfoFromEFI">false</Data>
<Data Name="CheckpointStatus">0</Data>
</EventData>
</Event>
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Info schermata blu

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Info schermata blu

Messaggio da xalx67 »

Ok grazie, appena posso lo farò e poi farò sapere
Avatar utente
xalx67
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:11 am

Re: Info schermata blu

Messaggio da xalx67 »

Ho avviato il test e dopo circa tre ore sono tornato al pc. Non c'è ombra di errori.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info schermata blu

Messaggio da System » ven mar 01, 2019 10:02 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio