Messaggio
da Sabato Maiello » sab apr 06, 2019 12:56 pm
Per me è ingestibile,parlo della versione free.
1° non vedo la possibilità di impostare una password sulle impostazioni (per me importantissimo)
2° è in inglese solamente
3° il setup downloader una volta lanciato,scarica un malloppo non da poco,infatti in programmi ,da pannello di controllo,si vede che ha un peso esorbitante.
Di antivirus free,di quelli buoni non ne conosco,anche se ho la preferenza per Kaspersky,dove testato personalmente non è che sia poi tanto efficace.
Ad onor del vero uno buono ,l'unico (per i gusti miei) c'è,infatti quando scade la licenza del mio GData lo adotterò nuovamente,parlo di Comodo IS dove *configurato bene, è un ottimo alleato.
(* HIPS,Regole Firewall,impostazioni AV ecc ecc,dove specie all'inizio è snervante,ma vale tutto il tempo che lo si dedica)
Purtroppo per uso personale è ottimo,ma non lo si può installare su un PC dove poi non usiamo noi; l'utente di turno,anche installando un programma,o un semplice aggiornamento del Browser si vedrebbe le finestre di avviso,dove si sentirebbe spiazzato,o peggio risponderebbe a casaccio.
Per quelli ,come diceva giustamente Ozne ci vuole un AV installa e dimentica,ma mi ripeto: non ci sono,o ci sono ma all'atto pratico non servono.