bitdefender free blocca siti legittimi

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

bitdefender free blocca siti legittimi

Messaggio da Ozne »

Ho installato bitdefendere free su un portatile con windows 7 64 bit, per avere un antivirus leggero e discreto, ma sta dando molti problemi con l'apertura di alcune pagine web, come la web mail di libero, e anche con google.

Da cosa può dipendere? windows è appena installato, con service pack 1. ora ha scaricato alcune patch, e sto ultimando l'installazione. Spero dipenda da questo. Precedentemente usavo lo stesso antivirusl e sistema operativo, utilizzando firefox e non mi dava di questi problemi. :muro
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: bitdefender free blocca siti legittimi

Messaggio da System » gio apr 04, 2019 11:23 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: bitdefender free blocca siti legittimi

Messaggio da crazy.cat »

Ozne ha scritto: gio apr 04, 2019 11:23 am Ho installato bitdefendere free su un portatile con windows 7 64 bit, per avere un antivirus leggero e discreto, ma sta dando molti problemi con l'apertura di alcune pagine web, come la web mail di libero, e anche con google.
Con che browser?
Mi sembra fiorenzino, di recente, si lamentava che bitdefender non è più l'antivirus leggero e discreto di una volta, ma è diventato un bel mattoncino pure lui.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: bitdefender free blocca siti legittimi

Messaggio da Ozne »

con firefox 66.02. con ie neanche ho provato e chrome non l'ho ancora installato.

avevo scelto bitdefendere perchè non dà troppi messaggi, visto che non devo usarlo solo io il pc.
ci sono alternative che diano pochi alert e richieste varie, e che impattino poco sul sistema?
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: bitdefender free blocca siti legittimi

Messaggio da The Doctor »

Windows Defender
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: bitdefender free blocca siti legittimi

Messaggio da harley »

Uso Bit Defender da ..praticamente quando è uscito , versione a pagamento ,mai avuto nessun genere di problema con nessun browser e fra l''altro gode di un'assistenza notevole ,hai provato ad interpellarli?
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: bitdefender free blocca siti legittimi

Messaggio da Ozne »

si, li ho contattati e mi hanno detto di reinstallarlo... Proverò
alla fine mi ci trovo bene, ma su quella installazione da questo problema, anche se ora sempre non dare più problemi su quei siti, magari dopo tot volte che si sceglie di visualizzare il sito, viene inserito in una white list.
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: bitdefender free blocca siti legittimi

Messaggio da Sabato Maiello »

Per me è ingestibile,parlo della versione free.

1° non vedo la possibilità di impostare una password sulle impostazioni (per me importantissimo)
2° è in inglese solamente
3° il setup downloader una volta lanciato,scarica un malloppo non da poco,infatti in programmi ,da pannello di controllo,si vede che ha un peso esorbitante.

Di antivirus free,di quelli buoni non ne conosco,anche se ho la preferenza per Kaspersky,dove testato personalmente non è che sia poi tanto efficace.

Ad onor del vero uno buono ,l'unico (per i gusti miei) c'è,infatti quando scade la licenza del mio GData lo adotterò nuovamente,parlo di Comodo IS dove *configurato bene, è un ottimo alleato.
(* HIPS,Regole Firewall,impostazioni AV ecc ecc,dove specie all'inizio è snervante,ma vale tutto il tempo che lo si dedica)
Purtroppo per uso personale è ottimo,ma non lo si può installare su un PC dove poi non usiamo noi; l'utente di turno,anche installando un programma,o un semplice aggiornamento del Browser si vedrebbe le finestre di avviso,dove si sentirebbe spiazzato,o peggio risponderebbe a casaccio.
Per quelli ,come diceva giustamente Ozne ci vuole un AV installa e dimentica,ma mi ripeto: non ci sono,o ci sono ma all'atto pratico non servono.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: bitdefender free blocca siti legittimi

Messaggio da System » sab apr 06, 2019 12:56 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio