Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da sexirutto »

Oggi per curiosità ho provato fare l'hotspot dal mio huawey p smart a window 10, faccio tutta la procedura e però quando deve connettersi sono il nome della rete del psmart nell'elenco di win 10 delle reti esce la scritta, rete non disponibile,protetta. ora non so perchè non riesco a farli comunicare, si leggono a vicenda , pure la password però boh...
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da System » sab apr 06, 2019 11:01 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da CUB3 »

Non ho ben capito... Ti connetti ma non hai accesso ad internet? (nel simbolo della connessione wifi del pc, rimane un triagolino giallo?)

Se così, il problema potrebbero essere i DNS. Puoi provare a settare una connessione statica, anzichè utilizzare il DHCP, in modo da specificare uno/due server DNS.

Seleziona Proprietà della connessione interessata, vai su Modifica (sotto Assegnazione IP), segli Manuale, IPv4 e inserisci i seguenti dati

Codice: Seleziona tutto

Indirizzo IP: 192.168.43.111
Lunghezza prefisso subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.43.1
DNS Preferito: 9.9.9.9
DNS Alternativo: 1.1.1.1
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da sexirutto »

Non ho ben capito... Ti connetti ma non hai accesso ad internet? (nel simbolo della connessione wifi del pc, rimane un triagolino giallo?)
Si esatto, usciva proprio cosi col trinagolino, adesso ho impostato la connessione come mi hai consigliato e si è subito connesso!! :approvo , almeno se mi trovo fuori e mi serve il pc con la rete posso fare l'hotspot, una domanda: ma i dns e l'ip sono generici?
Come mai non si connetteva prima? può dipendere dal fatto che io mi connetto gia in wifi al modem invece?

:grazie
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da CUB3 »

sexirutto ha scritto: dom apr 07, 2019 1:47 pm una domanda: ma i dns e l'ip sono generici?
Come mai non si connetteva prima? può dipendere dal fatto che io mi connetto gia in wifi al modem invece?
I DNS che ti ho suggerito sono quelli di Quad9 e Cloudflare; se non ti piacciono, sei libero di scegliere quelli che più preferisci.
L'indirizzo del Gateway (192.168.43.1) è comune a tutti gli Android quando attivi l'hotspot, l'indirizzo locale puoi sceglierlo a piacere purchè rientri nel sub-net del gateway.

Non so perché non si connetteva prima ma è capitato più volte anche a me, con diversi dispositivi, e la soluzione è stata sempre impostare i DNS.
:ciao
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da sexirutto »

Ho chiesto per i dns per curiosità, a me vanno bene quelli che mi hai suggerito, mi basta che ora si connetta, in caso ne avessi bisogno posso navigare anche cosi :approvo , ti ringrazio ancora :clap :grazie
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da sexirutto »

Ciao nonostante abbia impostato tutto come nei post precedenti adesso è riapparso il triangolino giallo nella connessione, come correggere questo erroe???
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da CUB3 »

Se hai già controllato di aver inserito correttamente la configurazione sopra, posso suggerirti di disabilitare la connessione IPv6, click destro sull'icona della connesione, Apri impostazioni di rete e internet, Modifica opzioni scheda, click destro sulla connessione interessata e Proprietà: qui togli la spunta a Protocollo Internet Versione 6.
Se neanche in questo modo funziona, l'unica altra cosa che mi viene in mente è disabilitare il sistema che controlla se la connessione internet è presente o meno, impostando a 0 il valore DWORD della chiave EnableActiveProbing che si trova in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NlaSvc\Parameters\Internet.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da sexirutto »

Grazie, appena fa provo quello che mi hai consigliato adesso mi trovo senza campo nel telefono e senza dati, domani provo.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da sexirutto »

Non si connette neanche cosi.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da CUB3 »

:( Mi dispiace non ho nient'altro da suggeriti
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da sexirutto »

CUB3 ha scritto: mer set 04, 2019 11:11 am :( Mi dispiace non ho nient'altro da suggeriti
non fa niente, grazie lo stesso :)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da sexirutto »

Mi riallego qua per informare che sono riuscito a far connettere in hotspot il telfono col pc!! Adesso spiego cosi se capita a qualcuno sa come risolvere, in poche parole, la mia connessione senza fili verso il modem ha un indirizzo ip specifico che abbiamo messo io con mio fratello, cio col suo numero, di conseguenza quando io provavo a connettermi il sistema utilizza sempre quello di ip, mentre col telefonino dovevo lasciare alla voce ip, di segliere in automatico un ip libero, e cosi ho fatto e si è connesso subito.
Per arrivare alla voce da modificare sono passato da "centro connessioni di rete e condivisione" po alla voce della mia rete(nel mio caso il nome del telefono), ho cliccato sopra e a li poi su proprietà e ho cercato la voce dell' IPV4 e una volta arrivato a quella voce ho cliccato proprietà e da li ho messo la spunta su ip automatico, i dns ho lasciato quelli di google. ah per sicurezza ho tolto la spunta all' IPV6 che mi pare non serva, cmq spero di essere stato chiaro.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 10 non si connette a hotspot telefono

Messaggio da System » mer dic 18, 2019 6:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio