Boot bloccato all'avvio con penna wi-fi inserita

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Boot bloccato all'avvio con penna wi-fi inserita

Messaggio da sexirutto »

SISTEMA OPERATIVO windows 7 a 64bit
SCHEDA MADRE: msi a78m-35 military classe 4
boot uefi
penna d-link g-122 per connettersi in wi-fi per la rete.

PROBLEMA: al primo avvio del pc nella schermata nera prima dello screen della scheda madre in fondo a destra il pc rimane bloccato al numero 92, se levo la penna si avvia senza problemi. Quando reinserisco la penna a sistema operativo avviato, se riavvio il pc non da problemi, quindi il problema è al primo avvio(dopo le 24 ore).

Cose effettuate:
-porte usb tutte funzionanti e anche cambiando porta non cambia il risultato
-impostazione da boot come primo dispositivo usb key e non è cambiato nulla
-impostazione usb key senza uefi e si blocca lo stesso

nelle impostazioni ho solo uefi e uefi-legacy(quest'ultima opzione abilitata), uefi non si può spegnere.
Nel controllo della scheda madre (mette lo screen delle componenti) la penna viene vista come inserita nel pc come periferica attiva.
La penna quando sono nel bios rimane spenta perchè non cè connessione.
in ultimo andando a controllare nel settaggio avanzato come è configurata usb, gli unici dispositivi letti dal bios sono mouse e tastiera e sono visibili,la penna non lo scrive che c'è.
smadonnate varie :stralol:

avete soluzioni???
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Boot bloccato all'avvio con penna wi-fi inserita

Messaggio da System » ven apr 26, 2019 11:19 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Boot bloccato all'avvio con penna wi-fi inserita

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: ven apr 26, 2019 11:19 am il pc rimane bloccato al numero 92, se levo la penna si avvia senza problemi. Quando reinserisco la penna a sistema operativo avviato, se riavvio il pc non da problemi, quindi il problema è al primo avvio(dopo le 24 ore).
Non mi è chiaro il numero 92 e dopo le 24 ore.
Puoi spiegarti meglio?
sexirutto ha scritto: ven apr 26, 2019 11:19 am -impostazione da boot come primo dispositivo usb key e non è cambiato nulla
E se lo metti per ultimo?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Boot bloccato all'avvio con penna wi-fi inserita

Messaggio da sexirutto »

Non mi è chiaro il numero 92 e dopo le 24 ore.
Puoi spiegarti meglio?
Ad ogni primo avvio delle giornate, ad esempio domani mattina è 27, (di li indico le 24 ore, oggi 26,domani 27 etc...)
il numero mi appare appena accendo il pc, te lo dico passo passo, accendo-schermo nero e in basso a destra cominciano ad uscire dei numeri(penso sia qualcosa del bios o del pc), questo avviene prima della schermata di presentazione della scheda madre e si ferma a 92 quando ho la penna inserita, rimane fermo li e fino a quando non levo la penna non parte nulla, ho indicato il numero perchè ho pensato voglia dire qualcosa quello, per quanto riguarda metterlo come ultimo, fa la stessa cosa,rimane bloccato, mi sono dimenticato di metterlo prima.
SPero la storia del numero si capisca.
il problema di fondo è che non arriva neanche a caricare la schermata della scheda madre, levando la penna carica tutto.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Boot bloccato all'avvio con penna wi-fi inserita

Messaggio da crazy.cat »

92 = PCI Bus initialization is started (your computer is starting the PCI expansion card slots communications lines between the slots to the chipset on your board)

Se cerchi su google:
msi a78m-e35 error code 92 at boot site:forum-en.msi.com
oppure
msi error code 92 at boot site:forum-en.msi.com
Ci sono parecchi che hanno problemi come il tuo, alcuni parlano di periferiche usb collegate, ma di gran soluzioni non ne ho viste.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Boot bloccato all'avvio con penna wi-fi inserita

Messaggio da sexirutto »

Grazie del suggerimento, in poche parole leggendo mi pare di aver capito che quando inserisco la penna wi-fi quest'ultima la rileva come una cosa diciamo danneggiata, perchè quando non la connetto è tutto in ordine. Forse va in contrasto con la scheda madre, è una penna vecchiotta, cioè è tenuta bene però era per windows vista principalmente, anche se tempo fa la usavo su windows 7 su un altro pc con altre caratteristiche e non avevo problemi, forse è prorprio la scheda madre msi che va in contraasto..... al limite la attacco e stacco ogni giorno per il primo avvio, sennò creo un interruttore per poterla spegnere la notte senza staccarla.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Boot bloccato all'avvio con penna wi-fi inserita

Messaggio da System » ven apr 26, 2019 5:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio