Chiarimenti su seriale Windows 10pro

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Chiarimenti su seriale Windows 10pro

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno tramite questo software portable ShowKeyPlus ho visualizzato sia il Product ID che Installed Key e OEM Key però non ho capito qual'è la differenza tra questi due codici e che significa OEM Key: Windows 7 OEM marker present in firmware. Se qualcuno sa come bisogna interpretare questi codici potrebbe gentilmente aiutarmi a capire?
Grazie mille
Buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Chiarimenti su seriale Windows 10pro

Messaggio da System » sab mag 18, 2019 2:21 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Chiarimenti su seriale Windows 10pro

Messaggio da crazy.cat »

Riguardo a questo avevo trovato una discussione dove diceva che era un vecchio windows 7 oem, cioè di un pc di marca (come il tuo hp) aggiornato a windows 10.
Pulcepiccola ha scritto: sab mag 18, 2019 2:21 pm Windows 7 OEM marker present in firmware.
L'installed key che vedi è, molto probabilmente, un seriale generico che trovi in molti siti, se lo cerchi su internet.
Il product id è solo un codice identificativo.
In fase di reinstallazione di windows 10, se è stato attivato regolarmente, puoi saltare l'inserimento del seriale di windows, al primo collegamento si dovrebbe riattivare da solo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Chiarimenti su seriale Windows 10pro

Messaggio da Pulcepiccola »

Ah ok grazie Crazy cat prima di reinstallare tutto, ho letto che Microsoft ha rilasciato un software gratuito Microsoft PD Checker che permette di verificare l'origine di un Product Key e se esso può essere considerato pienamente valido.Volevo fare questo test prima di reinstallare tutto quanto per cui il seriale da verificare (il Product key) con il tool anzidetto è ,in base a quello che ho capito,Installed Key?
Grazie mille
Buon Sabato
Pp
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Chiarimenti su seriale Windows 10pro

Messaggio da crazy.cat »

Pulcepiccola ha scritto: sab mag 18, 2019 3:26 pm con il tool anzidetto è ,in base a quello che ho capito,Installed Key?
Sì è lui
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Chiarimenti su seriale Windows 10pro

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto: sab mag 18, 2019 3:26 pm con il tool anzidetto è ,in base a quello che ho capito,Installed Key?
Sì è lui
Ok grazie mille Crazy.cat
Buona Domenica
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Chiarimenti su seriale Windows 10pro

Messaggio da System » sab mag 18, 2019 6:35 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio