Disinstallazione nuovo desktop

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Giorgione
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 18, 2019 6:23 pm

Disinstallazione nuovo desktop

Messaggio da Giorgione »

In windows 10 nonostante io abbia deselezionato tutto l'immaginabile, compresa la sequenza temporanea, cronologia ecc. mi continuano a comparire, quando muovo il puntatore, su "nuovo desktop" le visualizzazioni delle mie attività nonostante io non lo richieda e facendomi perdere la pagina che in quel momento io consulto e che devo fare riapparire cliccando sul "deskpot principale". Ho pure eliminato la cronologia in Cortana ma senza alcun risultato. Forse devo disinstallare un programma particolare o una app specifica? Come intervenire? Ringrazio per l'eventuale aiuto che ormai leggerò domani (o quando riterrete) eventualmente se volete pure al mio indirizzo e-mail a vostra scelta.
Pure mentre scrivo la presente il tutto accade, saltuariamente senza alcuna regola, se io muovo il puntatore che comunque adopero al posto del mouse essendomi più comodo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Disinstallazione nuovo desktop

Messaggio da System » sab mag 18, 2019 7:20 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Disinstallazione nuovo desktop

Messaggio da crazy.cat »

Potresti postare una immagine del problema? (magari evidenzia a cosa ti rifersci perchè non mi è chiaro)
https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24
Che versione di windows 10 stai usando?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Giorgione
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 18, 2019 6:23 pm

Re: Disinstallazione nuovo desktop

Messaggio da Giorgione »

crazy.cat ha scritto: sab mag 18, 2019 7:47 pm Potresti postare una immagine del problema? (magari evidenzia a cosa ti rifersci perchè non mi è chiaro)
https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24
Che versione di windows 10 stai usando?

Premessa: neofita del PC. Versione Windows 10 Home-1809-installato da un tecnico esperto (si presume) in data 7 maggio-64 bit, in sostituzione di un Windows 8 malfunzionante . Praticamente mi si attiva la funzione "visualizzazione attività" su un nuovo desktop pur se io non la richiedo ovvero non clicco sull'apposita icona presente ed installata automaticamente in origine sulla barra applicazioni a pié desktop principale-iniziale. Tutto sommato le finestrelle rettangolari che mi appaiono, appunto nel nuovo desktop da me non sollecitato, non mi servono ed anzi mi disturbano ; vorrei eliminare definitivamente questa funzione. Esiste un programma e/o app da disinserire e non se ne parla più ? Però mi servirebbe il nome preciso in modo che io possa scorrere la lista dei programmi presente nel mio PC e quindi disinstallare il tutto.
Ringrazio per la cortese attenzione che vorrete rivolgermi.
P.S. : Possibile che altri utenti non abbiano riscontrato questa "scocciatura" ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Disinstallazione nuovo desktop

Messaggio da crazy.cat »

Hai provato a disattivare la visualizzazione attività (verso il fondo dell'articolo)?
https://turbolab.it/windows-10/sequenza ... hrome-1616
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Giorgione
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 18, 2019 6:23 pm

Re: Disinstallazione nuovo desktop

Messaggio da Giorgione »

crazy.cat ha scritto: dom mag 19, 2019 5:21 pm Hai provato a disattivare la visualizzazione attività (verso il fondo dell'articolo)?
https://turbolab.it/windows-10/sequenza ... hrome-1616
Già fatto giorni addietro senza alcun risultato. Il sistema continua a fornirmi tramite finestrelle sul "nuovo desktop" (che appare quando ritiene senza alcuna regola) le mie varie attività dei momenti precedenti. Preciso che adopero Google Chrome . Eventualmente in settimana proverò rivolgermi al tecnico che mi ha installato Windows 10.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Disinstallazione nuovo desktop

Messaggio da System » dom mag 19, 2019 6:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio