[Browser] CCleaner Browser

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
gianpietro

[Browser] CCleaner Browser

Messaggio da gianpietro »

Un nuovo Browser, basato su Chromium, sviluppato da CCleaner, per maggiori informazioni vedi link:

https://www.guidami.info/2019/06/cclean ... focus.html
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da System » gio giu 20, 2019 4:06 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da crazy.cat »

Un nuovo (vecchio) browser clone di chrome...ma basta...non ne possiamo più.
Poi fatto da ccleaner ultimamente simbolo di cose fatte bene e sicure...
No grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da Matilda12 »

Per mio conto auspico fortissimamente che possa riprendere quota il progetto SeaMonkey, anche se i fatti sembrerebbero evidenziare un'importante crisi della suite: ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da fiorenzino »

E' uguale ad Avast Secure Browser anche nella grafica.
C'era da aspettarselo, dopo l'acquisizione di CCleaner da parte di Avast.
Mi chiedo quale sarà il progetto che abbandoneranno per primo, visto che sono due software identici.
Non ho verificato però se CCleaner browser abbia il banking online, funzione che rende al momento unico il navigatore di Avast fra quelli gratuiti.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: sab ott 26, 2019 1:06 pm Mi chiedo quale sarà il progetto che abbandoneranno per primo, visto che sono due software identici.
Non ho verificato però se CCleaner browser abbia il banking online, funzione che rende al momento unico il navigatore di Avast fra quelli gratuiti.
Sì, figurati hanno fatto anche AVG secure browser...
Quello di CCleaner ha molte meno funzioni di Avast Secure browser, mancano le funzioni di cui parli.
Lo avevo installato e HitManPro aveva iniziato a scattare rilevando un PuP
HitmanPro 3.8.15.306
www.hitmanpro.com

Computer name . . . . : ASUS
Windows . . . . . . . : 10.0.0.18362.X64/4
User name . . . . . . : Asus\Nome Utente
UAC . . . . . . . . . : Enabled
License . . . . . . . : Free

Scan date . . . . . . : 2019-06-29 05:10:57
Scan mode . . . . . . : Normal
Scan duration . . . . : 5m 15s
Disk access mode . . : Compatible (API)
Cloud . . . . . . . . : Internet
Reboot . . . . . . . : No

Threats . . . . . . . : 0
Traces . . . . . . . : 2

Objects scanned . . . : 1.780.048
Files scanned . . . . : 41.530
Remnants scanned . . : 433.707 files / 1.304.811 keys

Potential Unwanted Programs _________________________________________________

HKLM\SOFTWARE\Classes\Software.OneClickProcessLauncherMachine.1.0\ (BoxoreOU)
HKLM\SOFTWARE\Classes\Software.OneClickProcessLauncherMachine\ (BoxoreOU)
Le voci di registro appartenevano ad Avast Secure Browser, l'updater. Nel dubbio ho rimosso anche le voci di registro corrispondenti e HitmanPro non segnalava più nulla.


Infine il browser di CCleaner ha avuto forti critiche in merito alla presunta sicurezza, ora non ricordo dove l'ho letto, scusa.
Senza dimenticare che
viewtopic.php?f=23&t=8727


Poi direi di non dimenticare che questi browser basati su Chromium sono sempre un passo indietro a Chrome.
Così come tutti i vari surrogati di Firefox (come Waterfox e PaleMoon), tanto vale installare Firefox ESR se non vuoi perdere certe funzionalità rimosse
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da fiorenzino »

Quindi direi che di CCleaner browser si può benissimo fare a meno. AVG Secure Browser mi era sfuggito... :lol:

Sui browser derivati da Firefox ti do ragione al 100%. Su quelli derivati da Chromium diversi da Chrome ne salverei solo un paio, Opera e Vivaldi che sono davvero diversi sia graficamente che come funzionalità e permettono lo stesso grado di personalizzazione (il secondo anche di più); fra gli altri, per adesso il mio giudizio su Brave è sospeso, tutto il resto non mi pare davvero niente di che.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da ballacoilupi72 »

...ho scoperto per caso da qualche tempo Waterfox....devo dire che sono piacevolmente colpito....veloce e altamente configurabile...essendo il gemello di Firefox permette di usare le stesse estensioni ed è possibile anche averlo in lingua italiana anche se di default non c'è la nostra lingua... devo dire che lo trovo più veloce di firefox su windows 10...buon prodotto !!!
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da fiorenzino »

ballacoilupi72 ha scritto: gio gen 23, 2020 11:56 am ...ho scoperto per caso da qualche tempo Waterfox....devo dire che sono piacevolmente colpito....veloce e altamente configurabile...essendo il gemello di Firefox permette di usare le stesse estensioni ed è possibile anche averlo in lingua italiana anche se di default non c'è la nostra lingua... devo dire che lo trovo più veloce di firefox su windows 10...buon prodotto !!!
Ero anch'io un utilizzatore di browser "alternativi" a Firefox ma basati sullo stesso codice, poi ho smesso.
Un po' di motivi li puoi trovare qui
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da leofelix »

Fiorenzino, ben rivisto.
Avevi ragione quando ti domandavi su quanto sarebbe durato questo nuovo CCleaner browser.
Non mi pare lo abbiano più aggiornato.
Dopo lo scandalo che ha coinvolto recentemente Avast sono proprio curioso di sapere anche che fine hanno fatto i dati inviati a terzi dalla loro società "sussidiaria" e chissà forse la rilevazione di Hitman pro di a cui accennavo qualche post prima non era affatto un falso positivo.
Time will tell, yeah
Avanti è la vita
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da pinkfloyd »

crazy.cat ha scritto: gio giu 20, 2019 4:35 pm Un nuovo (vecchio) browser clone di chrome...ma basta...non ne possiamo più.
Poi fatto da ccleaner ultimamente simbolo di cose fatte bene e sicure...
No grazie
Ciao Grandissimo Cat, a distanza di una anno lo consgli ora installare Cclener Browser?
Grazie mille
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da Ozne »

c'è chrome, edge, opera, perchè uno dovrebbe mettere questo browser? Chrome è l'originale, edge promette maggiore integrazione a windows, Opera ha l'adblock integrato, ccleaner? elimina i cookies e cache alla chiusura? 🤣
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da crazy.cat »

pinkfloyd ha scritto: mer ago 26, 2020 5:37 pm Ciao Grandissimo Cat, a distanza di una anno lo consgli ora installare Cclener Browser?
Ciao Pink, come dice Ozne perchè usare un misero clone quando hai degli originali validi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da pinkfloyd »

crazy.cat ha scritto: mer ago 26, 2020 5:55 pm
pinkfloyd ha scritto: mer ago 26, 2020 5:37 pm Ciao Grandissimo Cat, a distanza di una anno lo consgli ora installare Cclener Browser?
Ciao Pink, come dice Ozne perchè usare un misero clone quando hai degli originali validi.
Carissimo ti ringrazio per la conferma quindi resta Validi Chorme e firefox? e ultimo aggiornamento IE cosa be pensi?
Grazie mille gentilissimo
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da crazy.cat »

pinkfloyd ha scritto: mer ago 26, 2020 6:37 pm Carissimo ti ringrazio per la conferma quindi resta Validi Chorme e firefox?
Si
pinkfloyd ha scritto: mer ago 26, 2020 6:37 pm e ultimo aggiornamento IE cosa be pensi?
Non IE, Microsoft edge.
Ne penso bene.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da pinkfloyd »

crazy.cat ha scritto: mer ago 26, 2020 6:55 pm
pinkfloyd ha scritto: mer ago 26, 2020 6:37 pm Carissimo ti ringrazio per la conferma quindi resta Validi Chorme e firefox?
Si
pinkfloyd ha scritto: mer ago 26, 2020 6:37 pm e ultimo aggiornamento IE cosa be pensi?
Non IE, Microsoft edge.
Ne penso bene.
:approvo Grazieeee
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da leofelix »

@pinkfloyd ti do anche io il mio punto di vista.
Come già detto anche da crazy.cat in forma più elegante Ccleaner browser fa schifo che più schifo non si può, detto senza peli sulla lingua.

Chrome e il nuovo Edge basato su Chromium sono nettamente superiori e sono aggiornati con più frequenza.

Tuttavia se proprio vuoi provare qualcosa di simile potresti orientarti su Avast Secure browser (sempre da prendere con le pinze) per la sola ragione che offre un sistema di controllo per verificare se il tuo account è caduto in qualche violazione dati (data breach) o qualche fuga di dati (data leak)
https://www.avast.com/it-it/secure-browser#pc

Queste informazioni Avast non le preleva da https://haveibeenpwned.com/ (sito ormai di riferimento) ma da https://spycloud.com/ (che è un servizio a pagamento).

Senza installare quel browser (che tenterà di farti installare anche Avast antivirus, la loro VPN e altre componenti non necessarie al funzionamento del browser) puoi verificare qui:
https://www.avast.com/hackcheck/ che però al massimo ti dirà quante in quante violazioni la tua e-mail è caduta, ma non quali, per quello si paga...

Fino a qualche anno fa, anche senza creare un account ti diceva anche le password coinvolte, adesso non più . Per me si rivelò indispensabile e risolutivo.
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: gio ago 27, 2020 10:00 pm @pinkfloyd ti do anche io il mio punto di vista.
Come già detto anche da crazy.cat in forma più elegante Ccleaner browser fa schifo che più schifo non si può, detto senza peli sulla lingua.

Chrome e il nuovo Edge basato su Chromium sono nettamente superiori e sono aggiornati con più frequenza.

Tuttavia se proprio vuoi provare qualcosa di simile potresti orientarti su Avast Secure browser (sempre da prendere con le pinze) per la sola ragione che offre un sistema di controllo per verificare se il tuo account è caduto in qualche violazione dati (data breach) o qualche fuga di dati (data leak)
https://www.avast.com/it-it/secure-browser#pc

Queste informazioni Avast non le preleva da https://haveibeenpwned.com/ (sito ormai di riferimento) ma da https://spycloud.com/ (che è un servizio a pagamento).

Senza installare quel browser (che tenterà di farti installare anche Avast antivirus, la loro VPN e altre componenti non necessarie al funzionamento del browser) puoi verificare qui:
https://www.avast.com/hackcheck/ che però al massimo ti dirà quante in quante violazioni la tua e-mail è caduta, ma non quali, per quello si paga...

Fino a qualche anno fa, anche senza creare un account ti diceva anche le password coinvolte, adesso non più . Per me si rivelò indispensabile e risolutivo.
Quoto tutto e aggiungo ai browser basati su Chrome e compatibili con l'intero parco estensioni anche Vivaldi e Slimjet: entrambi offrono qualche funzione in più che solitamente si ottiene solo installando altre estensioni in Chrome, il primo fornisce anche un account e un servizio mail, il secondo un adblocker e un traduttore e supporta la sincronizzazione con l'account Chrome.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
pinkfloyd
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: mer apr 16, 2014 9:01 pm

Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da pinkfloyd »

fiorenzino ha scritto: ven ago 28, 2020 12:58 am
leofelix ha scritto: gio ago 27, 2020 10:00 pm @pinkfloyd ti do anche io il mio punto di vista.
Come già detto anche da crazy.cat in forma più elegante Ccleaner browser fa schifo che più schifo non si può, detto senza peli sulla lingua.

Chrome e il nuovo Edge basato su Chromium sono nettamente superiori e sono aggiornati con più frequenza.

Tuttavia se proprio vuoi provare qualcosa di simile potresti orientarti su Avast Secure browser (sempre da prendere con le pinze) per la sola ragione che offre un sistema di controllo per verificare se il tuo account è caduto in qualche violazione dati (data breach) o qualche fuga di dati (data leak)
https://www.avast.com/it-it/secure-browser#pc

Queste informazioni Avast non le preleva da https://haveibeenpwned.com/ (sito ormai di riferimento) ma da https://spycloud.com/ (che è un servizio a pagamento).

Senza installare quel browser (che tenterà di farti installare anche Avast antivirus, la loro VPN e altre componenti non necessarie al funzionamento del browser) puoi verificare qui:
https://www.avast.com/hackcheck/ che però al massimo ti dirà quante in quante violazioni la tua e-mail è caduta, ma non quali, per quello si paga...

Fino a qualche anno fa, anche senza creare un account ti diceva anche le password coinvolte, adesso non più . Per me si rivelò indispensabile e risolutivo.
Quoto tutto e aggiungo ai browser basati su Chrome e compatibili con l'intero parco estensioni anche Vivaldi e Slimjet: entrambi offrono qualche funzione in più che solitamente si ottiene solo installando altre estensioni in Chrome, il primo fornisce anche un account e un servizio mail, il secondo un adblocker e un traduttore e supporta la sincronizzazione con l'account Chrome.
Grazie infinite Ciao Crazy un abbraccio
"Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo." -Immanuel Kant :approvo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [Browser] CCleaner Browser

Messaggio da System » ven ago 28, 2020 7:19 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio