Pc non riesce a collegarsi al modem wifi

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Pc non riesce a collegarsi al modem wifi

Messaggio da sondlive07 »

salve a tutti

avrei bisogno di un piccolo chiarimento:

in pratica alla mia linea fibra infostrada ( modem hub zyxel ) si trovano collegati diversi device ( 5-6 tra smartphone e pc)

aggiungo un altro pc ( toshiba satellite pro c660) il quale monta windows 10 1803 64bit

questo pc una volta collegato non presenta problemi di navigazione perciò penso bene di effettuare l'aggiornamento alla versione 1903 tramite il media creation tool; il tutto prosegue senza nessun problema; il pc viene aggiornato alla nuovo versione.

ed è qui che iniziano i problemi, dopo alcuni riavvii il pc non riesce più a connettersi al modem fibra. ogni volta che provo a collegarmi il messaggio che ricevo è che non posso collegarmi alla linea.

ho fatto diversi tentativi: winsock reset, ipv4 reset. flush dns, ipconfig release ecc ecc ma senza poter risolvere


avete qualche altra idea su come poter risolvere?

grazie
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Pc non riesce a collegarsi al modem wifi

Messaggio da System » mer giu 26, 2019 11:20 pm


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Pc non riesce a collegarsi al modem wifi

Messaggio da sondlive07 »

Ho fatto un ulteriore tentativo provando una fresa start. Al primo avvio il pc si collega normalmente alla linea, ma bastano due tre riavvii e il problema si ripete.

Stavo pensando di eseguire un reset del modem ma questa procedura non mi convince molto per il semplice fatto che solo il pc toshiba a non accedere alla linea, gli altri device non presentano problemi
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Pc non riesce a collegarsi al modem wifi

Messaggio da System » gio giu 27, 2019 5:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio