Accensione PC da remoto non funziona

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Accensione PC da remoto non funziona

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
per lavori di sistemazione post-sisma sono costretto a traslocare in un' abitazione dove la linea telefonica è stata disattivata. Non ho voluto fare il trasferimento dalla mia linea trattandosi di trasloco temporaneo per cui mi sono procurato un Modem TIM 4G.
Collegato il modem ad un pc Windows 10 nella nuova abitazione, ora da qui navigo regolarmente in internet. Un altro pc Windows 7 è rimasto nel garage della vecchia abitazione,collegato allo Smart Modem Telecom, e da qui ho bisogno di avviare il pc con il modem 4G. Mentre prima i due pc potevano regolarmente essere risvegliati a vicenda con WOL magic packet sender, essendo collegati nella stessa LAN e con lo stesso Smart Modem, ora il programma non funziona in WAN. Si tratta di inviare il pacchetto dallo Smart modem al 4G, sarà forse perché si tratta di due reti diverse e per questo non posso mettere i due host in comunicazione : sul modem 4G trovo 192.168.0.190, mentre sullo Smart Modem 192.168.1.106
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio