Lentezza Windows 10 v1903

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
lonex
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 54
Iscritto il: ven set 30, 2016 3:17 pm

Lentezza Windows 10 v1903

Messaggio da lonex »

Salve,
Da quando ho fatto l'upgrade alla versione 1903 di windows 10 sto costatando un sensibile rallentamento del sistema.
Addirittura l'apertura delle cartelle non è immediata come in precedenza.
E' un problema generalizzato o qualcosa mi è andato storto nella procedura di upgrade?
Mi farebbe piacere ricevere qualche parere.
Grazie
Whenever I'm Down I Call On You My Friend
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Lentezza Windows 10 v1903

Messaggio da System » dom ago 04, 2019 11:42 am


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Lentezza Windows 10 v1903

Messaggio da The Doctor »

Purtroppo è tutto molto soggettivo. Io dopo aver aggiornato (tramite assistente di Windows) ho notato un significativo incremento di velocità generale. Ciò che mi sento di consigliarti è di fare un backup e procedere ad una installazione pulita.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Lentezza Windows 10 v1903

Messaggio da Matilda12 »

lonex ha scritto: dom ago 04, 2019 11:42 am E' un problema generalizzato o qualcosa mi è andato storto nella procedura di upgrade?
Mi farebbe piacere ricevere qualche parere.
Ho effettuato l'aggiornamento alla versione 1903 in tre differenti elaboratori, mediate tre diversi metodi, e non ho rilevato rallentamenti.
Mi dispiace ...
In genere incappo sempre in qualche rogna, ma del tipo lentezza del sistema o altro, come da te riscontrato e almeno per il momento, nulla da segnalare.

Potresti indagare i processi attivi, il consumo di RAM e l'impiego della CPU ...
Ti segnalo questi articoli su TurboLab.it:
  • "[risolto] Aiuto! problema con processo System: alto uso CPU (50-100%) e PC Windows lentissimo: come risolvere? Guida a Windows Performance Toolkit" QUI;
  • "Windows 10 svchost.exe: che cos'è, e perché ci sono decine di processi attivi? Guida: come ridurre il numero di processi svchost.exe in Windows 10" QUI;
  • "SSD lento: cosa fare quando l'SSD non è veloce come dovrebbe" QUI (nel caso avessi un disco SSD).
Infine, oltre a verificare se ci sono aggiornamenti che sta ancora scaricando in background, potresti considerare l'eventualità di una pulizia (non ci credo molto, ma male non dovrebbe fare). ;)

:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Lentezza Windows 10 v1903

Messaggio da System » dom ago 04, 2019 1:27 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio