microfono virtuale vmware sparito

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

microfono virtuale vmware sparito

Messaggio da crazy.cat »

Provo a spiegare il problema:
Pc aziendale windows 7 a 32 bit si collega, tramite vmware horizon client, a una macchina virtuale windows 7 del cliente, nella lista delle sue periferiche virtuali si vede una scheda audio e un microfono virtuali, che sono poi presenti anche nella lista dei dispositivi che si vede cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona dell'audio in basso a destra.
Cambio il pc con un windows 7 a 64 più nuovo, stessa versione di horizon client, poi aggiornata all'ultima versione, ci si collega alla stessa macchina virtuale, vedo i due dispositivi virtuali nella lista periferiche, ma non li vedo cliccando sopra l'icona dell'audio.
Anzi vedo un generico audio remoto e niente sul microfono.
Così con il pc più nuovo mi funziona l'audio ma non va il microfono della cuffia e quindi il cliente non sente le telefonate.

Mi sapete dare una idea qualsiasi sul perché con il pc nuovo mi sparisce il microfono virtuale?

Sulle macchine virtuali non ho accesso, però la macchina virtuale non è cambiata è modificato solo il pc client che si collega.

:grazie :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio