Windows non disconnette hardisk usb

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Windows non disconnette hardisk usb

Messaggio da sito »

Salve, non saprei da quanto mi fa questo problema però mi sta dando abbastanza fastidio, ho un pc con windows 10 aggiornato, quando inserisco un hardisk usb, ne ho diversi ma credo il problema lo faccia con tutti e faccio quel che devo fare, poi quasi sempre windows non me lo rimuove correttamente.
Per rimuoverlo vado sull'icona nella barra della rimozione sicura e lo rimuovo e si toglie dalla lista di quelli elencati li, ma non mi esce il messaggio che posso sconnetterlo,comunque lo scollego fisicamente dal pc, ma se apro esplora risorse me lo ritrovo li, lo apro, mi fa vedere i file che ci sono nella root, ma se apro le cartelle dentro sono vuote e comunque quei file che mi fa vedere non sono validi.
Anche se vado su gestione dispositivi ed espando unità disco lui me lo vede ancora li come se fosse inserito, se provo a disabilitare il dispositivo, gestione dispositivi si blocca e devo forzare la chiusura, stessa cosa se tento di disinstallarlo.
L'unica soluzione è riavviare.
Cosa posso fare per risolvere?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows non disconnette hardisk usb

Messaggio da System » gio ago 22, 2019 12:45 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows non disconnette hardisk usb

Messaggio da crazy.cat »

Curioso come bug, giusto per capirci di più, se dal task manager riavvii esplora risorse dopo averlo sconnesso il disco usb sparisce?

(non ho molte idee su cosa cercare)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Windows non disconnette hardisk usb

Messaggio da sito »

No non sparisce e per riavviare il pc devo premere reset altrimenti rimane li sulla schermata del riavvio all'infinito con l'animazione dei pallini che girano.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12487
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows non disconnette hardisk usb

Messaggio da crazy.cat »

Il problema sembra capitare anche ad altri, ma non vedo delle grandi soluzioni
https://www.google.it/search?q=disconne ... 1&dpr=1.25
Prova a espellere il disco con usbdeview https://turbolab.it/manutenzione-156/us ... he-usb-169, giusto per tentare i proverei anche a disinstallare completamente quel disco usb, spegnere il pc e provare a ricollegarlo dopo l'accensione.
Non sono sicuro serva a qualcosa ma non mi viene in mente niente di meglio
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows non disconnette hardisk usb

Messaggio da System » ven ago 23, 2019 7:53 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio