Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da diego166 »

Questa mattina guardo in Windows Update,che essendo impostato tramite il canale semestrale mirato e disattivato l impostazione automatica nelle policy gpedit.msc faccio una scansione e nonostante trovi degli aggiornamenti da fare, si blocca il processo dandomi questo tipo di errore...
Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità.
Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo in seguito. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e si desidera cercare ulteriori informazioni nel Web o contattando il supporto tecnico, questo può essere utile:
2019-08 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64 (KB4512501) - Errore 0x8007010b
Io continuo a riprovare più volte la ricerca ed il download ma ogni volta si blocca...

Tra l altro non mi lascia nemmeno installare la 1903.. sono fermo alla 1803
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da System » ven ago 30, 2019 1:13 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da crazy.cat »

Metodo manuale
https://turbolab.it/manutenzione-156/co ... tallano-50
oppure ancora meglio il batch che suggerisco in uno dei commenti all'articolo.

Perchè non riesci a installare la 1903?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da diego166 »

Ho seguito la procedura manuale nell articolo che hai scritto, quindi cancellando il contenuto in C:\Windows\SoftwareDistribution\Download, rinominando la cartella SoftwareDistribution in SoftwareDistribution.old
ed arrestando il servizio di WindowsUpdate MA niente da fare..
Con il file Batch è sempre la stessa cosa, non cambia nulla dopo la sua procedura...appena riavvio il sistema oppure ripristino il servizio di windowsUpdate "wauserv" e do il via alla ricerca degli aggiornamenti, dopo un po mi si blocca a questa schermata

https://ibb.co/VVy3MrN

e il problema si ripete...

La 1903 ora non me la trova neanche più...ho provato a cercarla con il tool che permette di mostrare o nascondere eventuali aggiornamenti ma non viene mostrato nulla di anomalo.. :(
Diego.166
gianpietro

Re: Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da gianpietro »

Ciao diego166
---
Ai provato, ad aggiornare Manualmente tramite Microsoft Update Catalog, vedi link:

https://www.catalog.update.microsoft.co ... =KB4512501
---
Scegli la versione / Download / Scarica / Avvia installazione tramite Esegui come amministratore /
Terminata l'installazione Riavvia / Verifica se l'aggiornamento è stato installato correttamente.
---
Premetto che non uso più Windows 10, a causa dei continui problemi, e sono passato felicemente a Linux Mint,
definitivamente a Casa da 2 Anni in Laboratorio ai primi di Luglio, in seguito al cambio dei Pc.
---
Precedentemente mi era capitato un paio di volte, che Windows 10 non installasse degli aggiornamenti, e ho risolto
tramite l'installazione manuale.
---
Ciao.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto: dom set 01, 2019 1:04 am La 1903 ora non me la trova neanche più...
Per caso hai il disco fisso criptato?
https://www.ghacks.net/2019/08/29/if-yo ... ncryption/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da diego166 »

Ai provato, ad aggiornare Manualmente tramite Microsoft Update Catalog, vedi link:

https://www.catalog.update.microsoft.co ... =KB4512501
---
Scegli la versione / Download / Scarica / Avvia installazione tramite Esegui come amministratore /
Terminata l'installazione Riavvia / Verifica se l'aggiornamento è stato installato correttamente.
---
Premetto che non uso più Windows 10, a causa dei continui problemi, e sono passato felicemente a Linux Mint,
definitivamente a Casa da 2 Anni in Laboratorio ai primi di Luglio, in seguito al cambio dei Pc.
---
Precedentemente mi era capitato un paio di volte, che Windows 10 non installasse degli aggiornamenti, e ho risolto
tramite l'installazione manuale.
---
Ciao.
Utilizzando il Microsoft Update Catalog scegliendo la versione corretta e scaricando il KB4512501 (il problematico update che non vuole saperne d installarsi correttamente) mi porta a termine la procedura d installazione correttamente ma poi nella cronologia degli aggiornamenti mi dice :
Aggiornamento della protezione KB4512501
Installazione non riuscita su ‎07/‎09/‎2019 - 0x8007010b
Diego.166
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da diego166 »

Per caso hai il disco fisso criptato?
https://www.ghacks.net/2019/08/29/if-yo ... ncryption/
Beh traducendo verosimilmente quanto detto in quell articolo non sembra essere una procedura facile.. forse ci vorrebbero altri dettagli per vedere se vi è la cifratura sull HDD.
Diego.166
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 712
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da diego166 »

Bene..e dopo aver installato manualmente l update KB4512501 tramite il Microsoft Update Catalog il prossimo che mi segnala fallito è questo:
2019-09 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64 (KB4516058) - Errore 0x8007010b

:( :( :( :(
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema aggiornamenti Windows 10 Enterprise

Messaggio da System » dom set 15, 2019 11:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio