Aiuto : il computer non mi fa i più login automatici !

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Aiuto : il computer non mi fa i più login automatici !

Messaggio da Rosso Antico »

Da pochi giorni il notebook non mi fa pià, come da titolo, i login automatici : al massimo per qualche sito mi propone le credenziali pronte, ma non mi trovo automaticamente logato come accadeva fino a tempi recentissimi, neppure in facebook . Eppure , almeno da firefox, appare spuntata, in opzioni, la dicitura "compila automaticamente le credenziali di accesso ai siti " . In explorer edge lo stesso . Sapete aiutarmi a riportare tutto come prima ?
Non sono capace di postare screenshot col sstema di questo sito (diverso sarebbe se ci fosse la funzione "sfoglia" ) ma conto di essermi spiegato .
Conto su di voi .
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aiuto : il computer non mi fa i più login automatici !

Messaggio da System » mer set 25, 2019 7:06 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aiuto : il computer non mi fa i più login automatici !

Messaggio da leofelix »

Rosso Antico ha scritto: mer set 25, 2019 7:06 pm Non sono capace di postare screenshot col sstema di questo sito (diverso sarebbe se ci fosse la funzione "sfoglia" ) ma conto di essermi spiegato .
Conto su di voi .
C'è un articol su turbolab su come caricare screenshot, ma non riesco a trovarlo adesso.
Se puoi carica gli screenshot qui
https://postimages.org/
quindi il codice HTML per i forum e incollalo nella risposta (anche il link all'immagine diretta va bene).

Domanda: usi un gestore di password o lascii che i browser memorizzino le password?
Io uso un gestore di password, ma, a parte questo, alcuni forum e siti non propongono più la mascherina classica con gli spazi per inserire il nome utente e password bensì una finestra che può scombinare la compilazione automatica e il conseguente log in.
Forse dipende da quello, non saprei, io non riscontro il problema nè userei Edge o IE nemmeno se mi pagassero.
Altro dubbio: non è che hai cancellato qualche dato di troppo con programmini di pulizia sul genere di CCleaner dai browser che usi?
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aiuto : il computer non mi fa i più login automatici !

Messaggio da leofelix »

volevo scrivere "copia il codice HTML", pardon. Non uso correttori grammaticali
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aiuto : il computer non mi fa i più login automatici !

Messaggio da leofelix »

Buon giorno,
Ci sono novità?.

Non credo si tratti di una infezione, o almeno non sono a conoscenza di malware che cancella le password.

Una soluzione potrebbe essere ripristinare il sistema all'ultimo punto funzionante.
Se lo hai attivo potresti potresti quindi usare il ripristino di sistema, scegli un punto recente e precedente all'inizio del probema.
Qui trovi tutto in merito:
https://turbolab.it/windows-10/come-cre ... ows-10-613

Nota bene: se non hai il riprisitino di sistema attivo è inutile crearne uno nuovo.

Spenderai un po' di tempo, ma se il problema dipende dal tuo computer, dovresti risolvere. Al massimo ti toccherà riaggionare il firefox e qualche applicazione.

Certo se il problema si ripresenta, allora potrebbe essere un aggiornamento di Windows la causa, in tal caso bisognrebbe disinstallare l'aggiornamento responsabile e impedire che si reinstalli (qui trovi il file compresso zip https://turbolab.it/windows-10/guida-co ... e-pro-1223 , basta scompattarlo ed eseguirlo come amministratore, quindi nascondere l'aggiornamento che vorrà reinstallarsi )

Se invece sospetti una infezione, potresti fare qualche scansione con qualche strumento come quello descritto qui:
https://turbolab.it/sicurezza-13/emsiso ... e-2019-106
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aiuto : il computer non mi fa i più login automatici !

Messaggio da System » sab set 28, 2019 6:25 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio