Ho aggiornato a Windows 10 Pro ora ad ogni accenzione trovo loggato l'ultimo utente della sessione precedente

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Ho aggiornato a Windows 10 Pro ora ad ogni accenzione trovo loggato l'ultimo utente della sessione precedente

Messaggio da Maltese »

Buongiorno, il mio il PC di casa è configurato con vari utenti. Finora avevo Windows 7 pro, ora ho aggiornato a Windows 10, funziona tutto bene, tranne il fatto che ad ogni accensione, oltre alla sessione di lavoro dell'utente che si è loggato, ce n'è anche una attiva dell'utente della sessione precedente (se era diverso). Ho provato a impostare la richiesta di digitare CTR ALT CANC all'accesso e a non visualizzare l'ultimo utente loggato, ma non ho risolto il problema. Non vorrei reinstallare il tutto, perché per il resto sono soddisfatta: qualcuno mi sa dare un suggerimento?
Grazie in anticipo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Ho aggiornato a Windows 10 Pro ora ad ogni accenzione trovo loggato l'ultimo utente della sessione precedente

Messaggio da System » ven nov 01, 2019 2:39 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ho aggiornato a Windows 10 Pro ora ad ogni accenzione trovo loggato l'ultimo utente della sessione precedente

Messaggio da crazy.cat »

Per essere più chiaro, se maltese accende il pc e mario rossi era l'ultimo ad averlo usato, maltese si trova ancora mario rossi attivo?
Come se non avesse mai spento effettivamente il pc ma solo messo in sospensione/ibernazione?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Re: Ho aggiornato a Windows 10 Pro ora ad ogni accenzione trovo loggato l'ultimo utente della sessione precedente

Messaggio da Maltese »

crazy.cat ha scritto: ven nov 01, 2019 5:33 pm Per essere più chiaro, se maltese accende il pc e mario rossi era l'ultimo ad averlo usato, maltese si trova ancora mario rossi attivo?
Come se non avesse mai spento effettivamente il pc ma solo messo in sospensione/ibernazione?
Non esattamente così. Mi viene presentata la maschera di login (proponendo mario rossi), io sostituisco l'utente con maltese ed entro. Se poi vado a controllare le sessioni attive ne vedo anche una di mario rossi, ma credo che sia una nuova sessione, non quella precedente messa in ibernazione, perché non ha programmi o file aperti.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Ho aggiornato a Windows 10 Pro ora ad ogni accenzione trovo loggato l'ultimo utente della sessione precedente

Messaggio da crazy.cat »

Maltese ha scritto: ven nov 01, 2019 8:03 pm Se poi vado a controllare le sessioni attive ne vedo anche una di mario rossi, ma credo che sia una nuova sessione, non quella precedente messa in ibernazione, perché non ha programmi o file aperti.
Puoi inserire un foto https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24 di dove vedi sessione aperta.

(non ho molte idee)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Re: Ho aggiornato a Windows 10 Pro ora ad ogni accenzione trovo loggato l'ultimo utente della sessione precedente

Messaggio da Maltese »

Prima di tutto, grazie per la disponibilità crazy.cat!
Che c'è una sessione aperta di un altro utente me ne accorgo dal messaggio quando spengo il PC, ma lo vedo anche cliccando sulla figurina dell'utente attivo nel menù Windows.
Ecco le immagini:
https://i.postimg.cc/sxwgZ3Ng/P91102-182826.jpg
https://i.postimg.cc/xdz8FDc6/P91102-182751.jpg

Comunque non perderci troppo tempo. Se non trovo una soluzione aspetto il prossimo grosso aggiornamento di Windows 10 a novembre, e casomai reinstallo il tutto a pulito. Ho postato qui la domanda perché magari era successo anche a qualcun altro ed era stato corretto l'errore.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Ho aggiornato a Windows 10 Pro ora ad ogni accenzione trovo loggato l'ultimo utente della sessione precedente

Messaggio da System » sab nov 02, 2019 7:04 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio