Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Vediamo se trovo qualche esperto di citrix che riesce a darmi una mano.
Pc windows 7 ambito aziendale, hanno installato l'ultima versione di Citrix Workspace App, si connettono via web con internet explorer all'indirizzo del cliente e hanno una serie di applicativi da usare.
Dopo alcuni giorni di funzionamento regolare le varie app si chiudono da sole mentre le usano, senza dare errori particolari, poi fanno fatica a riavviarle o devono uscire del tutto da citrix e rilanciarle.
L'indirizzo web rimane sempre attivo e raggiungibile.
Ho frugato nel computer e trovato alcuni file di log che non mi hanno però aiutato.
Da una diversa vlan, con una versione di citrix molto più vecchia, usano gli stessi appicativi e non hanno problemi.
Non riesco a usare il citrix vecchio nella prima commessa perché non riesce a connettersi.
Sospetto un problema di rete, ma devo avere qualche prova per poterli accusare.
Riuscite a darmi una mano a capire dove guardare?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
okay, non sono certo un esperto e ho appena capito di cosa si tratta.
Ho fatto una ricerca e sembra che il problema sia diffuso, qui https://www.reddit.com/r/Citrix/comment ... or_last_1/
un tizio sostiene che può essere causato da certi driver Intel per schede video e driver per stampanti HP
Some things that can cause this are the Intel video drivers, and I have also seen HP printer drivers cause it. If you can identify the DLL that is being called at the crash that can help narrow down where the problem is.
leofelix ha scritto: ↑mar dic 03, 2019 11:23 pm
certi driver Intel per schede video e driver per stampanti HP
Driver intel si ci sono, stampanti hp no.
Ricercando ora "Citrix Workspace crashing" come era nel titolo del link che hai messo, sono venute fuori moltissime discussioni in effetti, però riguardano tanto mac o linux, quelle windows non erano molto utili.
Comunque provo a togliere citrix ultima versione e ci metto questa https://www.citrix.com/downloads/citrix ... atest.html
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Il cambio di versione non è andato a buon fine.
Ho rigirato la cosa a quelli di network per vedere se hanno fatto dei cambiamenti alla configurazione della rete che spieghino il problema.
Tanto diranno che è tutto a posto e poi la rogna torna a me.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Ciao Cat,
ho praticamente zero esperienza con Citrix. Trattandosi di soluzione enterprise di cui uno dei "plus" è proprio l'assistenza, ti raccomanderei di rivolgerti direttamente alla Citrix Systems e aprire un ticket.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.