Pagina 1 di 1

saltare un aggiornamento (o non farselo più imporre)

Inviato: ven mar 06, 2020 6:49 pm
da Rosso Antico
Ogni tanto, e da almeno un anno, il mio notebook (apprezzato da chi se ne intende anche se ormai non più nuovissimo ) mi impone l'aggiornamento che però alla fine fallisce (esce un messaggio in sfondo blu che dice all'incirca "qualcosa è andato storto :-( " .
Poi col pulsante di accensione, se non al primo accade al secondo o terzo tentativo, si riesce ad annullare l'aggiornamento fallito e ripristinare.
A giudicare dai risultati che emergono dalla ricerca internet è un problema conosciuto e comune a molti. Ma esiste un modo per saltare questo aggiornamento senza rinunciare a tentare col prossimo ?
Oppure a bloccare le richieste di aggiornamenti ? E se si fa quest'ultima cosa cosa càpita, poi ?
p.s. col lettore di codice il quadrato bianco e nero l'ho gia passato e fatto ciò che è descritto nel link, ma ogni tanto ricàpita .

n.b. postato anche altrove .

Re: saltare un aggiornamento (o non farselo più imporre)

Inviato: ven mar 06, 2020 8:22 pm
da leofelix
Prova a vedere qui
https://turbolab.it/windows-10/guida-co ... e-pro-1223
scarica il file proposto a inizio pagina dove è scritto
Scarica Mostra o nascondi aggiornamenti
Devi però conoscere qualche aggiornamento ti crea il problema (es kb123456), quindi lanci lo strumento e una volta individuato l'aggiornamento in questione clicca su "hide".

Esegui quindi da prompt dei comandi (come amministratore) "sfc -scannow" (senza virgolette, nota: se hai impostato powershell, devi dare il comando da Powershell, trovi il menu digitando il tasto Win + X (senza il +).
Questo comando serve a verificare l'integrità dei file di sistema.

Quindi esegui la pulizia del sistema e se il disco è meccanico deframmentalo

Le cause possono essere molteplici, da un driver non aggiornato o problematico a un programma, se usi un antivirus e/o un firewall di terze parti disinstallalo, sino a una infezione

Re: saltare un aggiornamento (o non farselo più imporre)

Inviato: ven mar 06, 2020 11:42 pm
da leofelix
dunque, intendevo scrivere "quale aggiornamento" e non "qualche"
Rosso Antico ha scritto: ven mar 06, 2020 6:49 pm p.s. col lettore di codice il quadrato bianco e nero l'ho gia passato e fatto ciò che è descritto nel link, ma ogni tanto ricàpita .

Dunque, saresti così gentile da dire cosa è descritto nel link?

Come ripetutamente chiesto negli altri tuoi thread sullo stesso tema, è bene che tu fornisca più dettagli, altrimenti non potrremmo aiutarti.
Insomma non basta dire che il tuo è un bel computer a detta di esperti, le informazioni sul PC che usi le si trovano nel sistema stesso.
Sarebbe sufficiente conoscere il codice di errore e quale o quali aggionamenti provocano il problema.
Grazie