Favicon che spariscono

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Favicon che spariscono

Messaggio da harley »

Buongiorno , mi è sempre stato utile avere sul desktop i collegamenti a siti web con la relativa favicon anzichè il rettangolino bianco , ora da un pò di tempo ad ogni riavvio le favicon spariscono , le rimetto , riavvio e oplà spariscono e torna il rettangolino bianco con la freccetta..esisterà un modo per farle rimanere? Avete idee? Grazie mille :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Favicon che spariscono

Messaggio da System » ven mar 20, 2020 12:11 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Favicon che spariscono

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Favicon che spariscono

Messaggio da sarevede »

i favicon prima li estrapolo da ogni sito web, poi con "Icofix"li salvo in una cartella con l'estensione .ico, dopo di che, ad ogni sito web, tasto destro sull'icona, proprietà, cambia icona e dalla cartella delle icone (favicon) salvate faccio clic sulla icona che mi serve
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Favicon che spariscono

Messaggio da harley »

Ciao crazy , ho seguito attentamente le indicazioni dell'articolo ma purtroppo non funziona , quando riavvio le favicon spariscono di nuovo e mi rimane il rettangolino bianco con la freccetta , si vede che il mio è un caso diverso...grazie comunque
Ultima modifica di harley il sab mar 21, 2020 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Favicon che spariscono

Messaggio da harley »

sarevede ha scritto: ven mar 20, 2020 7:27 pm i favicon prima li estrapolo da ogni sito web, poi con "Icofix"li salvo in una cartella con l'estensione .ico, dopo di che, ad ogni sito web, tasto destro sull'icona, proprietà, cambia icona e dalla cartella delle icone (favicon) salvate faccio clic sulla icona che mi serve
E' esattamente ciò che ho sempre fatto , infatti l'operazione riesce però quando riavvio le favicon spariscono di nuovo.Grazie :grazie
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Favicon che spariscono

Messaggio da harley »

Risolto con il buon vecchio sfc /scannow , c'erano parecchie cosine fuori posto
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Favicon che spariscono

Messaggio da harley »

harley ha scritto: dom mar 22, 2020 4:46 pm Risolto con il buon vecchio sfc /scannow , c'erano parecchie cosine fuori posto
Mai na gioia...il rimedio è durato pochi giorni e sono punto e daccapo , nel sistema c'è qualcosa che "ripulisce" ma non riesco a capire cosa :muro :muro
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Favicon che spariscono

Messaggio da System » sab mar 28, 2020 6:58 pm


Rispondi