Pagina 1 di 1

Problema qBittorrent 4.2.2 parzialmente risolto

Inviato: gio mar 26, 2020 9:10 am
da hammer
Ieri ho aggiornato qBittorrent all'ultima versione 4.2.2, appena lanciato dopo l'aggiornamento ho scoperto mio malgrado che tutta l'interfaccia si era ingigantita! I font erano molto grandi e la finestra del programma occupava inutilmente quasi tutto lo schermo. Sicuramente i programmatori avranno tentato di migliorare la gestione del dpi su schermi con risoluzioni elevate ma i risultati sono stati un po' disastrosi.
Cercando con google ho trovato una mezza soluzione su un forum in inglese: bisogna fare tasto destro sull'icona che lancia il programma, proprietà>compatibilità, cliccare su "modifica impostazioni DPI elevati" ed impostare "Override ridimensionamento DPI elevati" sul valore "Sistema".
Sperando che in futuro sia rilasciata una versione priva di questi evidenti difetti al momento questa mi sembra la soluzione migliore al problema.

Re: Problema qBittorrent 4.2.2 parzialmente risolto

Inviato: gio mar 26, 2020 10:17 am
da ZTL
Ho aggiornato pure io alla versione 4.2.2 ma l'interfaccia si apre uguale a prima ed i caratteri sono gli stessi delle versioni precedenti...boh!

Re: Problema qBittorrent 4.2.2 parzialmente risolto

Inviato: gio mar 26, 2020 11:49 am
da hammer
Forse dipende dalla risoluzione a cui hai il desktop. Cmq non sono l'unico ad aver avuto questo problema, googlando troverai altre persone che si sono trovate con l'interfaccia gigante.