Sicurezza a poco prezzo? Si può fare?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
TheManchineGun
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 01, 2020 12:02 am

Sicurezza a poco prezzo? Si può fare?

Messaggio da TheManchineGun »

Salve a tutti/e! Sono un nuovo utente e mi è sempre stato a cuore il tema della sicurezza online. Volevo chiedervi qualche delucidazione in merito alla scelta di un software antimalware che possa proteggere il mio pc, dal momento che sono parecchio indeciso :s

Sono uno studente universitario, non navigo su siti pericolosi e cerco di stare molto attento a non imbattermici, ogni tanto faccio qualche acquisto online, controllo il credito sulla prepagata, gioco ogni tanto e uso il pc per studiare, per cui non ho esigenze particolarmente elaborate, tranne quella di stare il più sicuro possibile. Sono indeciso, dunque, tra una suite di internet security a pagamento che sia buona (ma veramente buona) come Kaspersky o Bitdefender che possa soddisfare tali richieste. Ho, in aggiunta, un telefono e un tablet (con cui prendevo appunti all'università prima che ci fosse il lockdown...) e vorrei proteggere anche questi dispositivi (magari con la possibilità di tracciarli in caso di furto). Non so sinceramente quale prodotto a pagamento scegliere, dal momento che hanno vari piani e costano un bel po'...