Update Windows 8.1

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Update Windows 8.1

Messaggio da ositoris »

L'update alla 8.1 è facoltativo/consigliato,o è ad alta priorità? (insomma, lo si deve fare?)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da System » gio ott 17, 2013 10:07 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da developerwinme »

ositoris ha scritto:L'update alla 8.1 è facoltativo/consigliato,o è ad alta priorità? (insomma, lo si deve fare?)
L'aggiornamento è del tutto facoltativo ma, trattandosi di un interessante aggiunta di funzioni gratuita, se hai già Windows 8 sul PC, il consiglio è di aggiornare alla 8.1. Inoltre, se ben ricordo, 8.1 rientra nel ciclo di update di Windows 8 (non rappresenta cioè una versione di Windows separata) quindi nel giro di uno o due anni il supporto a Windows 8(.0) potrebbe terminare, in favore di 8.1 o ulteriori aggiornamenti successivi (un po' come accaduto con Windows 7 senza Service Pack).

Sintetizzando, a meno che non hai esigenze particolari per non aggiornare, Windows 8.1 è sicuramente caldamente consigliato. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da ositoris »

L'esigenza è solo che devo andare a casa di amici,perchè mi dice che è di 3.6 GB (con la Key quando lo installo?)

Inoltre al primo tentativo, mi si è fermata la connessione.
Risultato: riavvio, e l'update nello store,non mi viene riproposto :?

Niente pulsante start,niente novità,niente di niente (manco l'aggiornamento,come già detto sopra)

PS. Per chi lo ha fatto: basta solo cliccare su installa? Fa tutto da solo,o vuole risposte a domande che fa durante l'installazione?
Grazie.
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da developerwinme »

ositoris ha scritto:L'esigenza è solo che devo andare a casa di amici,perchè mi dice che è di 3.6 GB (con la Key quando lo installo?)
Se hai la possibilità, è sicuramente consigliato, ma senza fretta. Ad ogni modo, suppongo che un installer offline verrà reso disponibile nei prossimi giorni: in caso scarichi quello quando hai la connessione e lo installi con calma a casa.
ositoris ha scritto:e l'update nello store,non mi viene riproposto
Prova ad andare qui (o qui: ms-windows-store:WindowsUpgrade se il primo non va).
ositoris ha scritto:PS. Per chi lo ha fatto: basta solo cliccare su installa? Fa tutto da solo,o vuole risposte a domande che fa durante l'installazione?
Dovrebbe fare tutto da solo per tutta la fase più lunga, chiedendo qualcosa solo alla fine (dopo il riavvio), ma io ho scaricato l'update tramite il mio account MSDN, quindi in modo diverso da come farai tu. Per questo motivo, non posso confermartelo al 100% ;)
Qui dovresti comunque trovare tutta la procedura: http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... 8-tutorial
developerwinme ha scritto:8.1 rientra nel ciclo di update di Windows 8 (non rappresenta cioè una versione di Windows separata) quindi nel giro di uno o due anni il supporto a Windows 8(.0) potrebbe terminare, in favore di 8.1 o ulteriori aggiornamenti successivi (un po' come accaduto con Windows 7 senza Service Pack).
Confermo: qui il riferimento e a seguire un estratto:
Microsoft ha scritto:Windows 8.1 rimarrà sotto la stessa politica relativa al ciclo di vita di Windows 8 con fine del supporto il 10/01/2023. I clienti di Windows 8 avranno a disposizione 24 mesi per passare a Windows 8.1 e continuare a essere supportati dopo la disponibilità generale dell'aggiornamento di Windows 8.1. Per ulteriori informazioni vedere le domande frequenti di Windows 8.1
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da ositoris »

Veramente gentilissimo (e dettagliato) :sisi :grazie

Ora ho qualche domanda:

Aggiornamento efettuato e a buon fine.

Due domande: la cartlla (in C) old (4 GB c.ca) la posso eliminare senza problemi?

2° : Durante 'instalazone sono stato 'obbligato' a creare un accoun outlook.
Adesso io di questo account non ne ho bisogno e vorrei anche sbarazarmene.Come, e se possibile procedere?

Ovviament senza compromettere niente,funzionalità comprese.

PS. Urge,perchè sono a casa di amici.
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da ositoris »

Edit: l'account in questione adesso mi è diventato (da solo!)
l'account per accdere al SO,con tanto di richiesta di password.
Come è possibile?

E se io voglio accedere al sistema senza password!!?

(intanto ripeto che vorrei eliminarlo)

Grazie.
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da developerwinme »

ositoris ha scritto:Due domande: la cartlla (in C) old (4 GB c.ca) la posso eliminare senza problemi?
Parli della cartella "Windows.old"?
Se si, il sistema provvede ad eliminarla automaticamente dopo due settimane se non si presentano problemi che possano richiedere di tornare indietro a Windows 8. Il mio consiglio è, se non hai bisogno di spazio, di lasciarla lì; poi, se dopo due settimane non è andata via da sola, allora cerchiamo di capire il perché. ;)
ositoris ha scritto:2° : Durante 'instalazone sono stato 'obbligato' a creare un accoun outlook.
L'installazione non dovrebbe obbligare, ma "consigliare molto caldamente" ( :D ), da quello che ricordo. Comunque, anche qui, il consiglio che ti do è di conservare quell'account, per svariati motivi: per esempio, è fondamentale per scaricare le app dallo Store e per usufruire della sincronizzazione delle impostazioni tra più PC, ed inoltre è ora strettamente collegato al tuo account su Windows: tra le altre cose, se noti, hanno la stessa password. Non ci sono particolari motivi per cui dovresti eliminarlo, anche se decidi di non usare l'indirizzo che ti è stato assegnato per la posta elettronica. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da developerwinme »

ositoris ha scritto:Edit: l'account in questione adesso mi è diventato (da solo!) l'account per accdere al SO,con tanto di richiesta di password.Come è possibile?
Come ti dicevo sopra, l'account è collegato a quello che usi per l'accesso in locale. Per quanto sia possibile scollegarli, ti sconsiglio questa operazione, in quanto è potenziale causa di problemi e non porta alcun vantaggio.
ositoris ha scritto:E se io voglio accedere al sistema senza password!!?
Per accedere senza password, segui questa guida di una nostra conoscenza ;) : http://www.megalab.it/8257/accedere-a-w ... e-password.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da ositoris »

Cartella old elimnata (prende spazio, e tempo per i Backp Immagine.

Veniamo alla questione che i sta più a cuore,ovvero quella dell'account:
Non ho bisogno di sincronizzare niente , e per il cloud e Skype uso programmi diversi.

Facciamo un altra cosa: è possibile (appena creo un altro account outlook) sostitire quell'account con un altro outlook?

Se si,come procedo?
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da ositoris »

Forse ho trovato da solo,smnettando nelle impostazini tramite pannello di controllo+accunt utente.
Vedo che c'è la possibiità di chiudere l'account (ma poi non so se mi fa entrare nel sistema,poi.. :? )
Per il cambio con uno nuovo ,vedo la possibilità di aggiungerlo.


..... :?:
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da ositoris »

Dunque,tutto sistemato (spero)

Rimosso (eliminato) l'account Outlook,ma prima ho dovuto creare un altro account Locale .

Dico bene adesso,se su questo PC,c'è un solo account ,e l'utente user è Amministratore? (lo so che c'è scritto,ma appunto..chiedo)

Vedi immagine degli account (ho anche riavviato in Provvisoria , e la schermata,il risultato è lo stesso) >>>>>
Immagine


[Devo crearmi il Backup C,per questo voglio essere sicuro. Grazie..)

E,l'ultima cosa: nel momento creo un account Outlook,questi prenderà il posto di user,o come funziona?

PS.Per il momento mi interessa sapere almeno,se di quell'account mi sono sbarazzato (Disattivato,perchè pare che l'eliminazione avviene dopo,e da sola) e se nel PC adesso sono scomparse pure tutte le impostazioni di quell'account [tant'è che l'ho eliminato....pare..poi con Microsoft non si sa mai..]

Aspetto la risposta per creare il primo Backup,grazie.

Edit: nel momento creo un account Outlook,questi prenderà il posto di user (ho appena fatto la prova,ed appunto,ho visto tanto di messaggio [anche se non capisco perché di questa cosa)
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da developerwinme »

ositoris ha scritto:Edit: nel momento creo un account Outlook,questi prenderà il posto di user (ho appena fatto la prova,ed appunto,ho visto tanto di messaggio [anche se non capisco perché di questa cosa)
L'account che crei non sostituisce quello locale, ma si integra con questo, cambiandone il nome visualizzato e la password ;)
ositoris ha scritto:Dico bene adesso,se su questo PC,c'è un solo account ,e l'utente user è Amministratore? (lo so che c'è scritto,ma appunto..chiedo) Vedi immagine degli account (ho anche riavviato in Provvisoria , e la schermata,il risultato è lo stesso) >>>>>
Se vedi Administrator, allora è amministratore (ed è ragionevole, essendo l'unico utente presente). Ovviamente, a meno che non hai fatto modifiche particolari, è un amministratore "protetto" dal Controllo Account Utente: insomma, prima di fare danni... ti chiederà la conferma :D
ositoris ha scritto:[Devo crearmi il Backup C,per questo voglio essere sicuro. Grazie..)
Procedi pure! ;)
ositoris ha scritto:PS.Per il momento mi interessa sapere almeno,se di quell'account mi sono sbarazzato (Disattivato,perchè pare che l'eliminazione avviene dopo,e da sola) e se nel PC adesso sono scomparse pure tutte le impostazioni di quell'account [tant'è che l'ho eliminato....pare..poi con Microsoft non si sa mai..]
Se lo hai eliminato... lo hai eliminato e non ci sono più sue tracce rilevanti sul tuo PC. Tuttavia, poiché l'account di Outlook vive nel cloud, puoi disattivarlo, ma sui server di Microsoft continuerà ad esistere (credo che dopo "x" giorni venga cancellato, ma non sono sicuro), vuoto da ogni tipo di dati.

Mi son fatto capire? Altre domande? :)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Update Windows 8.1

Messaggio da ositoris »

No,niente altre domande,perchè sei preciso e preparato (complimenti davvero ;) )

Però ci sono un altro paio di post che ho aperto. Se ti va ,gli dai un occhiata :brindisi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Update Windows 8.1

Messaggio da System » ven ott 18, 2013 5:56 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio