Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Carlino
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 13, 2013 1:57 pm
Località: Pisa

Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Messaggio da Carlino »

Buongiorno a tutti!
Sono anni che non metto le mani su un PC windows (ho dovuto recuperare un vecchio computer per mio padre visto che è in un'altra regione da solo ed è tecnologico come un comodino di ghisa, quindi niente videochiamate con il telefono) che avevo da parte (un Lenovo T61 su cui ho montato Windows 10, con disco a stato solido e funziona relativamente bene per quello che deve fare lui).
Ho installato windows ieri l'altro, è partito e funzionava perfettamente. La sera l'ho spento normalmente e non mi ero accorto che probabilmente erano partiti gli aggiornamenti automatici di windows. Quando l'ho riacceso, il giorno dopo non c'era verso di navigare in rete né via cavo, né via wifi. Leggendo, ho trovato dei comandi da terminale per effettuare un reset delle schede di rete.

Codice: Seleziona tutto

netsh winsock reset
netsh int ip reset
shutdown /f /r /t 10
Dopo aver fatto il reset, è andato fino al successivo riavvio, poi il problema è ricominciato da capo e non ha funzionato più il reset. Allora (e in quel momento mi sono ricordato perché 10 anni fa sono passato al mondo della mela), con santa pazienza ho formattato il sistema operativo e reinstallato tutto. Stamattina mi si sono ripresentati gli stessi problemi. Cercando soluzioni varie, mi sono imbattuto in questo articolo, che parlava delle difficoltà di altri utenti nella navigazione successivamente all'installazione dell'aggiornamento KB4556799. Effettivamente, disinstallandolo, è ripartito tutto. Che mi suggerite di fare con gli aggiornamenti? È ancora possibile scegliere manualmente quali installare?
Grazie e a presto!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Messaggio da System » mer mag 27, 2020 4:40 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Messaggio da leofelix »

Ciao,
Puoi sia sospendere gli aggiornamenti per una settimana da start>impostazioni>WindowsUpdate sia provare a nascondere l'aggiornamento incriminato con questo strumento https://turbolab.it/scarica/116, se ne parla qui https://turbolab.it/windows-10/guida-co ... e-pro-1223

Il software in questione viene dalla MS ergo è sicuro, non so però se con Windows 10 1909 funziona ancora, non ho avuto modo di provare.

Spero di esserti stato di aiuto
:ciao

[edit to add] chiedevi:
Carlino ha scritto: mer mag 27, 2020 4:40 pm È ancora possibile scegliere manualmente quali installare?
Solo per gli aggiornamenti opzionali si può decidere se installarli o meno.
Avanti è la vita
Avatar utente
Carlino
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 13, 2013 1:57 pm
Località: Pisa

Re: Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Messaggio da Carlino »

Ciao!
Innanzitutto grazie per le dritte. Il guaio è che questo problema si è ripresentato nuovamente, quindi preso dalla sconforto dopo ore di :$@ ho riformattato tutto approfittando del fatto che era uscita la nuova build. Ho sospeso gli aggiornamenti per 30 giorni, vediamo se si ripresenta ancora il problema.
Ciao!
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Messaggio da leofelix »

Prego.. per il resto

Welcome back to Windows :twisted:
Avanti è la vita
Avatar utente
azajali43
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 21, 2020 1:17 pm

Re: Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Messaggio da azajali43 »

Per impedire la reinstallazione dell'aggiornamento, scaricare ed eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi quando l'aggiornamento viene nuovamente visualizzato per il download. Lo strumento di risoluzione dei problemi ti consente di bloccare solo questo particolare aggiornamento e puoi comunque scaricare.
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Messaggio da sarevede »

Disattivazione del servizio Windows Update
Clic col destro su Start – Esegui – digitare: services.msc – OK
Nel menu a tendina fare clic (doppio clic) su Windows Update
In Tipo di avvio mettere Disabilitato
Altro metodo
Impostazione di una connessione a consumo
Start – impostazioni – Rete e Internet – Consumo dati – Soglia dati – Immetti soglia - a consumo –soglia dei dati -1 MB – Salva
Impostazioni - Dispositivi - mettere la spunta su “scarica con connessioni a consumo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Messaggio da Zane »

sarevede ha scritto: sab mag 30, 2020 9:50 am Disattivazione del servizio Windows Update
Clic col destro su Start – Esegui – digitare: services.msc – OK
Nel menu a tendina fare clic (doppio clic) su Windows Update
In Tipo di avvio mettere Disabilitato
Non è sufficiente. La guida è qui https://turbolab.it/windows-10/come-blo ... pdate-1865
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi rete e aggiornamento KB4556799

Messaggio da System » mer giu 03, 2020 12:19 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio