Aggiornamento 2004 di Windows 10 si blocca per errore SAFE_OS

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Aggiornamento 2004 di Windows 10 si blocca per errore SAFE_OS

Messaggio da 1di9 »

Mah.......Veracrypt è installato da molto tempo e non ha mai dato problemi, sopratutto perchè non è usato per cifrare dischi o partizioni...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento 2004 di Windows 10 si blocca per errore SAFE_OS

Messaggio da System » gio giu 18, 2020 8:50 am


Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Aggiornamento 2004 di Windows 10 si blocca per errore SAFE_OS

Messaggio da 1di9 »

L'aggiornamento funziona abbastanza bene, ma adesso cortana pare non sia più disponibile nella lingua italiana.....ora è una applicazione a parte, ma se l'avvio mi dice "Cortana non è disponibile in italiano (italia) in questo momento)....eppure fino alla 1909 lo era...
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aggiornamento 2004 di Windows 10 si blocca per errore SAFE_OS

Messaggio da leofelix »

1di9 ha scritto: sab giu 20, 2020 10:41 am L'aggiornamento funziona abbastanza bene, ma adesso cortana pare non sia più disponibile nella lingua italiana.....ora è una applicazione a parte, ma se l'avvio mi dice "Cortana non è disponibile in italiano (italia) in questo momento)....eppure fino alla 1909 lo era...

Non so che dirti, so solo che se facendo accesso con un account locale anzichè Microsoft o aziendale Cortana non funziona.
Sì, adesso è un app a parte che ho prontamente disabilitato visto che non ne ho mai tratto giovamento
Avanti è la vita
Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Aggiornamento 2004 di Windows 10 si blocca per errore SAFE_OS

Messaggio da 1di9 »

Accedo con un account di Microsoft da anni.... Ho installato l'aggiornamento dell'app Cortana ma non risponde più alla parola magica di attivazione, non riconosce nemmeno più alcuni comandi che si potevano impartire fino alla versione 1909....è ritornata indietro di un paio d'anni. Bel lavoro Microsoft...
gianpietro

Re: Aggiornamento 2004 di Windows 10 si blocca per errore SAFE_OS

Messaggio da gianpietro »

Ciao 1di9
---
La nuova versione di Cortana, è ora rivolta più verso gli utenti business che consumer, come indicato in questo articolo, link:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... bile_21280

viene indicato anche il modo per risolvere il problema ( Cortana non è disponibile in italiano (Italia) in questo momento ).
---
Sinceramente non ci ho fatto caso, non usando Cortana, due settimane fa appena ho reinstallato Windows 10 Pro,
sul mio Portatile Lenovo ThinkPad E 595 ho disinstallato tutte le App preinstallate ( Internet Explorer e Windows Media Player )
tramite ( Impostazioni > App / Programmi e funzionalità / Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows ) e le altre
App tramite ( Impostazioni / App e funzionalità ) e ( O&O AppBuster ) però non veniva permesso di disinstallare Cortana,
l'unico sistema che a funzionato è stato tramite ( Windows PowerShell (amministratore), link:

https://turbolab.it/privacy-190/guida-c ... re-app-979
---
Ciao.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento 2004 di Windows 10 si blocca per errore SAFE_OS

Messaggio da System » dom giu 21, 2020 9:42 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio