SUPERAntiSpyware Free Edition

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

SUPERAntiSpyware Free Edition

Messaggio da NDABBRU »

Ciao a tutti,
cosa ne pensate di SUPERAntiSpyware Free Edition come software di scansione di seconda opinione da utilizzare ogni tanto sul PC, per maggiore sicurezza/pulizia?


Grazie.
Nunzio :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Messaggio da System » ven giu 12, 2020 8:58 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: ven giu 12, 2020 8:58 am Ciao a tutti,
cosa ne pensate di SUPERAntiSpyware Free Edition come software di scansione di seconda opinione da utilizzare ogni tanto sul PC, per maggiore sicurezza/pulizia?
Grazie.
Non dico di aver abbandonato superantispyware nel secolo scorso ma poco ci manca.
Da allora non ho mai visto nessuno che ne parlasse bene.
Lo stai usando?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Messaggio da leofelix »

Ti dirò che uso ancora Superantispyware per nostalgia, il programma inizialmente era molto valido e in grado di rivaleggiare con Malwarebytes 1.x.
Poi fu acquisito da un'altra società che ha prima eliminato le licenze a vita, tolte tutte le traduzioni in altre lingue, aggiunti banner pubblicitari e anche il livello di rilevazione non è più lo stesso.
Non lo installarei su una macchina datata anche per l'elevato consumo di CPU.

Come "second opinion scanner" ti suggerirei Hitman Pro che puoi anche non installare e attivare solo se rileva malware ( i cookie traccianti invece li elimina gratis), usa come motori Kaspersky, Bitdefender, Sophos e una tecnologia proprietaria.

Se hai abitudini di navigazione tranquille, se non apri qualsiasi allegato ti arrivi per posta , non hai il click facile, eviti programmi dubbi, tieni il sistema aggiornato e fai regolari copie di back up sei già a buon punto.
Se usi anche password diverse e complesse e le cambi regolarmente meglio ancora.

A questo punto non ti resta che pregare che gli aggiornamenti di Windows 10 vadano a buon fine :D
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Messaggio da fiorenzino »

Come antimalware secondario, cioè non residente, prendi in considerazione solo Malwarebytes o Emsisoft Emergency Kit (quest'ultimo se non hai già come AV residente Bitdefender, perché si basa in larga parte sul suo database); se invece vuoi un secondo parere in senso stretto magari perché sospetti che il tuo sistema sia infetto e vuoi tentare di ripulirlo, resta sempre il buon vecchio Kaspersky Virus Removal Tool.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Messaggio da NDABBRU »

Ragazzi siete grandi!!! :) Grazie mille per gli ottimi suggerimenti. :grazie

Sinceramente su chiavetta USB ho i seguenti software:

- Hitman Pro;
- Emsisoft Emergency Kit;
- Kaspersky Virus Removal Too;
- AdwCleaner di Malwarebytes

Questa chiavetta la uso come emergneza anche in caso di assistenza ad amici e parenti...come la valigetta del dottore... :D
Comunque sul mio PC, periodicamente faccio scansioni con loro, giusto per avere una verifica di second opinion e mi trovo bene. ;)

Ho provato ad installare anche SUPERAntiSpyware Free Edition, che ho utilizzato qualche anno fa ma che non utilizzavo da un bel pò.
Comunque effettivamente, visto ciò che avete scritto, lo disinstallo. Tanto penso che i software su citati per scansioni saltuare da chiavetta
siano sufficienti... :-D

E' stata solo una curiosità avendo rispolverato questo "vecchio" programma. ;)

:grazie
Nunzio :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: SUPERAntiSpyware Free Edition

Messaggio da System » ven giu 12, 2020 4:25 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio