Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno vi scrivo per chiedervi un aiuto sulla seguente questione:
Tramite app KeePassDroid ho creato sul mio telefono Android un archivio dove salvo le mie credenziali. Siccome ho l'esigenza di aprire questo archivio. Kdb sul PC con Windows 10Pro, ho scaricato su PC il programma Keepass e ho cercato di aprire il file ma, ahimè, non me lo apre dicendo che si tratta di un vecchio formato (Keepass 1.x) e che bisogna creare un nuovo file database e poi importare il vecchio file cambiando il formato e scegliendo Keepass KDB1. x come si evince dallo screenshot
Immagine

Ho quindi creato un nuovo database e importato il vecchio file specificando il formato Keepass KDB (1.x) ma, ahimè, un altro messaggio mi avvisa che manca una dll per completare la procedura, come si evince dallo screenshot che vi allego

Immagine
Vi volevo chiedere se ci fosse un modo per aprire questo file. Kdb
Grazie mille per i vostri suggerimenti
Buona domenica
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da System » sab giu 13, 2020 6:27 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da crazy.cat »

Hai una versione portable di keepas o lo hai installato nel pc?
Da quello che ho capito va installato.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto:Hai una versione portable di keepas o lo hai installato nel pc?
Da quello che ho capito va installato.
Grazie Crazy. cat non ho una versione portable, l'ho installato nel PC
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da leofelix »

difatti il formato corretto per KeePass Password Safe è *.kdbx, non ti permette KeePassDroid di salvare il data base in quel formato?

A meno che il file non si sia corrotto o per qualche ragione non si sia installato correttamente KeePass Password Safe v 2.x, ti suggerirei di provare ad aprirlo con KeePass 1.38 https://keepass.info/news/n200113_1.38.html
Avanti è la vita
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da Pulcepiccola »

leofelix ha scritto:difatti il formato corretto per KeePass Password Safe è *.kdbx, non ti permette KeePassDroid di salvare il data base in quel formato?

A meno che il file non si sia corrotto o per qualche ragione non si sia installato correttamente KeePass Password Safe v 2.x, ti suggerirei di provare ad aprirlo con KeePass 1.38 https://keepass.info/news/n200113_1.38.html
Grazie per i tuoi consigli, non ho provato a vedere se KeepassDroid permette di salvare nel formato. Kdbx, devo fare una prova, altrimenti provo la versione di keepass che mi hai suggerito. Grazie ancora notte
Pp
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da leofelix »

Pulcepiccola ha scritto: dom giu 14, 2020 12:49 am Grazie per i tuoi consigli, non ho provato a vedere se KeepassDroid permette di salvare nel formato. Kdbx, devo fare una prova, altrimenti provo la versione di keepass che mi hai suggerito. Grazie ancora notte
Pp
Prego, figurati.
Facci sapere come è andata per favore, grazie
:ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da Pulcepiccola »

leofelix ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto: dom giu 14, 2020 12:49 am Grazie per i tuoi consigli, non ho provato a vedere se KeepassDroid permette di salvare nel formato. Kdbx, devo fare una prova, altrimenti provo la versione di keepass che mi hai suggerito. Grazie ancora notte
Pp
Prego, figurati.
Facci sapere come è andata per favore, grazie
:ciao
Ciao Leofelix certo non appena provo vi faccio sapere Grazie notte
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da Pulcepiccola »

leofelix ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto: dom giu 14, 2020 12:49 am Grazie per i tuoi consigli, non ho provato a vedere se KeepassDroid permette di salvare nel formato. Kdbx, devo fare una prova, altrimenti provo la versione di keepass che mi hai suggerito. Grazie ancora notte
Pp
Prego, figurati.
Facci sapere come è andata per favore, grazie
:ciao
Caro Leofelix, ciao, ti ringrazio molto del tuo aiuto e dell'aiuto di tutti gli altri componenti dello staff, in quanto ho risolto grazie al vostro suggerimento:
Ho prima installato la versione di Keepass che mi avevi suggerito la 1.38 e successivamente ho installato, nella stessa cartella, Keepass 2. 45.
Ho aperto Keepass 2. 45 ho creato un nuovo archivio e ho importato il vecchio archivio. Kdb salvandolo nel formato Kdb (1. x) e questa volta me lo ha fatto importare e non ha dato nessun errore. ImmagineGrazie mille buona giornata
Pp
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da leofelix »

Ciao Pulcepiccola, sono lieto di sapere che tu abbia risolto e di aver postato la soluzione che ha funzionato per te.
Un caro saluto
Avanti è la vita
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da Pulcepiccola »

leofelix ha scritto:Ciao Pulcepiccola, sono lieto di sapere che tu abbia risolto e di aver postato la soluzione che ha funzionato per te.
Un caro saluto
Ancora Grazie Leofelix un caro saluto a te
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aprire un archivio. Kdb creato su Android su PC Windows

Messaggio da System » mar giu 16, 2020 8:14 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio