Problema con Samsung Magician su Windows 7

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Problema con Samsung Magician su Windows 7

Messaggio da Alb1 »

Salve, Sto usando un portatile Toshiba Satellite A200 con hard disk SSD Samsung EVO 850 da 250 GB e uso, da tempo, il programma di diagnostica Samsung Magician che ieri, ho appunto lanciato ottenendo un messaggio che chiedeva l'installazione di .NET Framework v4.0.30319 (cosa mai chiesta prima). Al che, d'impulso ho installato .NET Framework e rilanciato Samsung Magician ottenendo questo messaggio: "E' stata rilevata una vulnerabilità ..." Ho quindi disinstallato e poi riinstallato Samsung Magician che ho lanciato ottenendo un messaggio in inglese che traduco: Magician ha bisogno di .NET Framework 4.6 che non è ancora installato, Lo vuoi installare? Ho cliccato su Yes, mi è apparsa la videata di Microsoft relativa all'installazione di .NET Framework , l'ho installato e ora funziona tutto. Ho notato anche una cosa per me strana: l'installer (credo) di Magician ha fatto una copia del file Samsung_Magician_Installer.exe che io avevo in D:\Downloads in C:\ProgramData\Samsung\Backup col nome Samsung_Magician_ML_Setup_Backup.exe
Tutto questo mi ha lasciato perplesso perchè non comprendo la macchinosità della procedura che mi ha permesso di poter usare nuovamente Samsung Magician che in precedenza avevo sempre usato senza problemi. Insomma, non ci ho capito niente ... Avete chiaro il perché di quanto sopra? Cordiali Saluti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio