Controller Memoria di massa ...

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Controller Memoria di massa ...

Messaggio da Alb1 »

Salve, ho notato casualmente che sul portatile Toshiba Satellite A 200 di mia figlia (che attualmente uso io) non sono installati i driver del Controller memoria di massa (codice 28). Questo portatile aveva Windows Vista 32 bit che io ho sostituito con Windows 7 64 bit, che serviva a mia figlia per usare un programma di grafica Corel. Ho anche sostituito l'hard disk tradizionale con un SSD Samsung EVO 250 GB. Tutto questo l'ho fatto anni fa. Preciso che tutto funziona bene. Vorrei sapere quale miglioramento apportano questi driver e anche dove posso trovarli. Un cordiale saluto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da System » gio giu 25, 2020 10:20 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da leofelix »

ciao,
prova a dare un'occhiata qui
https://support.microsoft.com/it-it/hel ... in-windows
c'è anche il tuo codice di errore e le possibili soluzioni.
Se non riesci a trovare i driver necessari puoi provare con qualche software dedicato, ma con molta cautela (esempio: Iobit driverbooster, anche se io sono contrario all'uso di questi software, non solo nella fattispecie tenta di installare componenti non necessarie al funzionamento del programma, ma i driver potrebbero non essere quelli adatti alla periferica che ne necessita)

Codice: Seleziona tutto

https://www.iobit.com/it/driver-booster.php
(dove è scritto "Scarica gratis" in verde)
Avanti è la vita
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da leofelix »

al tempo, funziona tutto dici?
Anche eventuali chiavette USB, stampante, lettore esterno DVD?
Se davvero funziona tutto, non toccare e non fare niente.
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da crazy.cat »

Prova a cercarli qui https://it.dynabook.com/support/consumerlaptops/ serve però il numero di serie del pc o il modello preciso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da The Doctor »

Se il portatile ha uno slot per schede SD, a intuito direi che potrebbe essere quello. Dovresti trovare i driver anche sul sito di supporto della Toshiba.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da Alb1 »

Grazie a tutti voi, confermo che chiavette usb, stampante, lettore/masterizzatore interno DVD funzionano bene. Per quanto riguarda lo slot per schede SD, c'è ma non l'ho mai usato (al riguardo ho un lettore per schede SD esterno che si collega alla porta USB ... Dal momento che non lo uso potrei disinteressarmi della cosa, comunque se alla Toshiba hanno questo driver potrei installarlo ... A proposito, ammesso che il driver ci sia va bene per sistemi sia a 32 che 64 bit? Dico questo perché quando ho installato Windows 7 64 bit ho chiesto informazioni al forum di supporto Toshiba ma ho dovuto arrangiarmi da solo perché loro hanno rifiutato in quanto installavo un sistema a 64 bit su di un portatile che era stato progettato per sistemi a 32 bit ... Cordiali Saluti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da crazy.cat »

Alb1 ha scritto: ven giu 26, 2020 9:45 pm A proposito, ammesso che il driver ci sia va bene per sistemi sia a 32 che 64 bit?
Si dovrebbe andare bene per tutti e due, al massimo ci saranno due versioni separate.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da Alb1 »

The Doctor ha azzeccato il problema. Infatti ho infilato una scheda SD nello slot (in posizione scomoda) e non viene letta. Ho fatto una piccola ricerca per vedere se c'è il driver ma stando a https://answers.microsoft.com/it-it/win ... 3e9d3c46f7 sembra che per Windows 7 non ci sia. Ripeto che per me non è un problema in quanto ho un lettore per schede SD esterno che si collega con porta USB. Grazie ancora e un cordiale saluto
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da leofelix »

Io avevo trovato questa soluzione, anche per questo ti avevo sconsigliato di scaricare e installare i driver
scommetto che crazy.cat indovina la soluzione proposta senza nemmeno leggere il contenuto :D
Avanti è la vita
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da Alb1 »

Grazie a tutti voi ... Siete davvero competenti ... a differenza di me ... Per questo chiedo a Turbolab ... :)
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da The Doctor »

Prova questo. Fai una scansione antivirus prima di provarlo:

https://www.dropbox.com/s/5s8mb5g63vzz4 ... 0.zip?dl=0
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da Alb1 »

Grazie moltissime, ma non installo questo driver. Il lettore di SD nel portatile è in posizione scomoda, da tempo non faccio più foto con la fotocamera digitale ma solo con lo smartphone e poi ho un lettore di schede USB che funziona bene ... Un cordiale saluto :)
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da The Doctor »

Perfetto. File rimosso
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da Alb1 »

The Doctor ha scritto: sab giu 27, 2020 5:42 pm Prova questo. Fai una scansione antivirus prima di provarlo:

https://www.dropbox.com/s/5s8mb5g63vzz4 ... 0.zip?dl=0
Salve, Ho fatto una ricerca che mi ha condotto qui. Pensare che avevo dimenticato tutto quanto ... ora dovendo installare il driver USB Samsung per smartphone vedo che l'installazione non va a buon fine in quanto nei dettagli mi dice che non trova il driver del controller memoria di massa (la qual cosa non c'entra niente ma sembra piuttosto uno strano conflitto). Magari se installo questo driver potrei non avere più problemi ... ce l'hai ancora? Oppure, se veramente il problema dipende da questa periferica non potrei disabilitarla? Un cordiale saluto
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da crazy.cat »

posta l'id hardware della periferica, leggi l'articolo come trovarlo
https://turbolab.it/driver-19/cosa-fare ... omputer-27
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da Alb1 »

PCI\VEN_104C&DEV_803B&SUBSYS_FF001179&REV_00 Questo è l'ID del dispositivo. Dispositivo del quale non mi sono mai curato perché il PC ha sempre funzionato senza problemi. Aggiungo che ieri ho disattivato questo dispositivo e poi provato a vedere se riesco a mettere in comunicazione PC e Smartphone Android ma niente da fare lo stesso. Prima dice che sta installando il driver ma subito dopo dice che l'operazione non è riuscita ... Le ho provate tutte senza successo, ho persino reinstallato Windows. Però quando nello Samartphone c'era la Custom stock ci riuscivo senza problemi ... Ora, giusto per informazione nel mio Samsung Galaxy SIII Neo ho LineageOS 16 e funziona bene (a parte che a volte mi presenta due volte la schermata dove diginare il PIN della SIM Card ma senza la necessità che io lo ridigiti) Un cordiale saluto e Auguri di Buon Anno Nuovo 2021
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da crazy.cat »

Alb1 ha scritto: gio dic 31, 2020 9:31 pm PCI\VEN_104C&DEV_803B&SUBSYS_FF001179&REV_00 Questo è l'ID del dispositivo.
Adesso cerco se ci sono dei driver più aggiornati perché per windows 7 non ne trovo.

Società: Texas Instruments Incorporated
Produttore driver: Texas Instruments Inc
Classe driver: Storage
Modello driver: Texas Instruments PCIxx12 Integrated FlashMedia Controller
Fornitore driver: Texas Instruments Inc

Potresti fare un tentativo con quelli per vista, estrai il contenuto del file cab e poi vai a cercare i driver nella cartella dove hai estratto i file
http://www.catalog.update.microsoft.com ... 26DEV_803B

Non trovo di meglio.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alb1
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mar 07, 2019 8:51 pm

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da Alb1 »

Grazie moltissime, ho scaricato il file cab che contiene: tifm21.cat, tifm21.sys, tifm21.inf e mi aspettavo che cliccando su quest'ultimo mi dicesse installa, e invece è apparsa la voce Estrai. Io gli ho detto di estrarre in quella stessa cartella dove però èapparso lo stesso file e mi è stato chiesto: Salva? al che non ho fatto nulla perchè non sono molto pratico di questa procedura (non mi è mai capitato di installare drivers così ... ) Un cordiale saluto P.S. Comunque questo driver mancava già quando ho installato la custom rom sul mio Galaxy S III Neo e allora non c'era nessunproblema con i drivers Samsung USB per Android ...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da crazy.cat »

Non lo devi installare così, nella prima schermata dove hai la periferica non riconosciuta hai la voce Aggiorna driver ti proporrà di cercare i driver nel computer e vai a selezionare la cartella dove hai estratto i file.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Controller Memoria di massa ...

Messaggio da System » ven gen 01, 2021 4:54 pm


Rispondi