Non si apre il menu Start

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Non si apre il menu Start

Messaggio da sito »

Buongiorno, ho un nuovo strano problema, ho comprato un ssd per avere un pc più veloce, ci ho installato l'ultima versione di windows 10 presa dal sito Microsoft, per una settimana tutto è filato liscio, poi ieri non so se ha fatto aggiornamenti o cosa ma di botto non si apre il menu start, sarà qualche strano problema della versione 2004 di windows?
Mi esce fuori una finestrella con sfondo blu e scritte bianche sul desktop che dice:
Errore critico
Il menu Start non funziona. Verrà eseguito un tentativo di correzione al prossimo accesso.
Ma al prossimo accesso non cambia niente.
Se riavvio explorer.exe la finestrella sparisce e posso usare il pc tranquillamente ma son tagliato fuori da tutto quello che c'è nel menu start, volevo fare uno screenshot ma non posso avviare lo strumento di cattura insomma non va per niente bene così.
Ho provato a fare qualcosa leggendo di qua e di la ma niente è cambiato.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Non si apre il menu Start

Messaggio da System » sab lug 04, 2020 11:30 am


Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Non si apre il menu Start

Messaggio da sito »

Oh! Sono riuscito a risolvere!
Ho aperto powershell coi privilegi di amministratore e digitato questo comando che reinstalla le app del menu:

Codice: Seleziona tutto

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Non si apre il menu Start

Messaggio da System » sab lug 04, 2020 12:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio