Problemi versione 2004

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Problemi versione 2004

Messaggio da sito »

Salve, altra disavventura con la versione 2004 di windows 10, da un giorno all'altro non si apre più il centro notifiche, l'ora, l'icona del volume e quella del wifi, se clicco sulla lente quella a fianco del menu start e cerco per esempio il prompt dei comandi o cmd lui trova un link che non porta a niente, praticamente sono saltati dei collegamenti e non capisco perchè, se per esempio invece premo win+r e scrivo cmd funziona perfettamente si apre il prompt dei comandi.
Devo per forza scaricare una iso spero già aggiornata dal sito della microsoft e reinstallare tutto oppure esiste una procedura che può riparare questi problemi senza che io debba reinstallare sistema e programmi?
Perchè è da poco che ho installato windows, ho giusto qualche altro programma installato che non mi ha mai creato problemi nemmeno in precedenza o sull'altro pc che ho, ma da quando si è aggiornato a questa versione ogni volta trovo qualcosa che non va, il menu start almeno son riuscito a farlo riaprire, non ho nessun virus o malware, ho fatto scansione sia con bitdefender che con Spybot Serch & Destroy e non trova niente di che.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi versione 2004

Messaggio da System » mer lug 15, 2020 9:50 pm


gianpietro

Re: Problemi versione 2004

Messaggio da gianpietro »

Ciao sito
---
Puoi cercare di eseguire un ripristino da un punto di ripristino, link:

https://turbolab.it/windows-10/come-cre ... ows-10-613
---
Se non funziona, qui altri metodi, link:

https://turbolab.it/windows-10/come-rip ... cloud-2314

https://www.aranzulla.it/come-ripristin ... 42963.html
---
ATTENZIONE !!!
Il ripristinare Windows 10 ai dati di fabbrica, richiede molto tempo,
devi avere pazienza e aspettare che la procedura venga completata.
---
Ciao.
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Problemi versione 2004

Messaggio da sito »

Bene, facendo un ripristino che mi ha mantenuto i miei file ho risolto, peccato che mi sto reinstallando i programmi ed i driver e devo perdere tempo, quelli non li tiene, alcuni settaggi che avevo fatto li ha tenuti dunque non mi ha reinstallato tutta la robaccia sul menu start, solo qualche giochetto che toglierò.
Grazie gianpietro. :approvo
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Problemi versione 2004

Messaggio da sito »

Ok, c'è da dire che qualche file nella cartella download non è stato possibile riutilizzarlo, dava errori non si sa perchè ma pazienza erano tutte cose che ho riscaricato.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi versione 2004

Messaggio da System » ven lug 17, 2020 1:08 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio