Windows explorer / esplora file non aggiorna automaticamente l'ordine dei file (Windows 10)

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Windows explorer / esplora file non aggiorna automaticamente l'ordine dei file (Windows 10)

Messaggio da hammer »

Ciao a tutti, ho notato da diverso tempo che esplora file del mio Windows 10 non aggiorna automaticamente l'ordine dei file, se forzo un refresh con F5 o se chiudo la finestra e la riapro però l'ordine è ok. Mi spiego meglio: attivando l'ordine alfabetico di visualizzazione supponiamo di avere in una cartella tre file chiamati A, B e C, se rinomino B in 1B subito dopo aver premuto invio in automatico dovrebbe mostrarsi prima di A (l'ordine sarebbe 1B, A, C). Stessa cosa se copio dei file nuovi dentro una cartella, nella maggioranza dei casi andranno a finire in basso e solo premendo F5 li vedrò subito al posto giusto. Ricordo che questo era un comportamento di Windows fino ad XP ma da Windows 7 avevano aggiunto questa utile funzione, sapete come risolvere?
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows explorer / esplora file non aggiorna automaticamente l'ordine dei file (Windows 10)

Messaggio da System » lun lug 20, 2020 8:46 am


Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows explorer / esplora file non aggiorna automaticamente l'ordine dei file (Windows 10)

Messaggio da hammer »

A completamento della descrizione riporto che con gli hard disk esterni o con le cartelle all'interno di C:\ il sistema si comporta regolarmente, invece il problema sorge con le cartelle sul desktop o con i file direttamente in root. Succede anche a voi?
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 337
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Windows explorer / esplora file non aggiorna automaticamente l'ordine dei file (Windows 10)

Messaggio da sarevede »

a me risulta che in windows 10 l'ordine dei file non viene in automatico ma dopo aver chiuso e riaperto la cartella
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Windows explorer / esplora file non aggiorna automaticamente l'ordine dei file (Windows 10)

Messaggio da hammer »

Ma no, come ho scritto sopra nelle cartelle interne a C: o sui dischi esterni l'aggiornamento della lista è istantaneo, ho fatto la prova stamattina.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows explorer / esplora file non aggiorna automaticamente l'ordine dei file (Windows 10)

Messaggio da System » lun lug 20, 2020 4:25 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio