VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
zeno
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 04, 2020 6:58 pm

VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da zeno »

Salve.
Io sto impazzendo e non sono decisamente un campione in queste cose, quindi vi chiedo (supplico!!!) di spiegarmi una cosa che secondo me è facile (per voi).
Tempo fa avevo archiviato molte email di un account gmail con Mailstore Home, ora avrei voluto consultarle per cercare una foto, quindi ho aperto la cartella contenente i vari file .dat e... non so come fare!!!
Nel vostro articolo ho letto "Il backup della posta è contenuto nei vari file dat che trovate nella cartella Data." e fin qui va bene.
Ma poi non ho trovato come aprirli, utilizzarli.
Potete aiutarmi, per piacere?
Grazie fin d'ora!
Zeno
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da System » mar ago 04, 2020 7:04 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da crazy.cat »

E' tanto che non uso il programma ma se non ricordo male non puoi fare altro che ripristinare il backup in un account di posta che hai configurato nel pc.
Mi sembra che creasse una cartella separata dalle altre che conteneva il backup che avevi fatto e da li cerchi la mail che ti serve.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
zeno
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 04, 2020 6:58 pm

Re: VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da zeno »

Ma non capisco cosa devo fare con questo elenco di file .dat... sono numerati da 1 a 21 e sono da 6000 kb l'uno... erano email di gmail, come faccio ad aprire i file . dat con gmail?
Mi scuso ma sono davvero impedito. Già mi chiedo come ho fatto ad usare un programma di archiviazione...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da crazy.cat »

Se hai fatto un backup dovresti avere un programma di posta installato nel computer, un thunderbird o un outlook, devi riutilizzare mailstore home per ripristinare il backup della posta nel programma di posta.
Se non hai più un programma di posta installato devi reinstallarlo e ripristinare il backup
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
zeno
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 04, 2020 6:58 pm

Re: VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da zeno »

OK, grazie, ci provo... Buona giornata!
Avatar utente
ilprincipiante
Spammer
Spammer
Messaggi: 138
Iscritto il: ven apr 15, 2022 11:07 am

Re: VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da ilprincipiante »

io invece ho intenzione di creare un backup del mio account hotmail per poi leggere i messaggi quando e come voglio.
purtroppo non essendo molto esperto in materia sono riuscito solo ad eseguire il primo passaggio dell'articolo, ovvero ad inserire il mio nome.
se può essere utile la posta la leggo solo tramite browser.
come posso proseguire? grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da crazy.cat »

ilprincipiante ha scritto: lun giu 20, 2022 1:47 pm come posso proseguire? grazie
Configurando la tua mail su un client di posta come thunderbird.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ilprincipiante
Spammer
Spammer
Messaggi: 138
Iscritto il: ven apr 15, 2022 11:07 am

Re: VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da ilprincipiante »

ma quindi non mi occorre più "mailsotrehome" per creare un backup delle mail?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: VOSTRO ARTICOLO "Come creare un backup della posta elettronica con MailStore Home"

Messaggio da System » lun giu 20, 2022 3:49 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio