Errore di rete windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Errore di rete windows 10

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno, con le ultime versioni di Windows 10 ( ora sono alla 20185 ) non riesco più ad accedere agli altri due pc collegati in lan cablata, ambedue con os Windows 7, mentre da questi entro senza problemi nel pc con Windows 10,
Il messaggio che ricevo è “ Errore di rete – impossibile accedere a… “ codice di errore 0x80070035, impossibile trovare il percorso di rete.
Vi dico quello che ho già fatto:
- Controllato se attivate opzioni di condivisione avanzate di rete
- Abilitato NetBIOS su TCp/IP in tutte le tre schede di rete
- Abilitato protocollo protocollo SMBv1 nel pc Wndows 10
- Disabilitato Windows Firewall in tutti i pc

Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Errore di rete windows 10

Messaggio da System » lun ago 10, 2020 2:19 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Errore di rete windows 10

Messaggio da CUB3 »

Qui si suggeriscono alcune prove in più a quelle che hai già fatto: https://thegeekpage.com/fix-windows-10- ... not-found/
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Errore di rete windows 10

Messaggio da oldman50 »

Ringrazio per l'aiuto ma anche con quanto suggerito nel link non ho risolto, anzi diciamo che la situazione è peggiorata. Si tratta come dicevo sopra, di condividere file e cartelle tra tre pc collegati in lan cablata, due con Win 7 pro e uno con Win 10 pro. Prima i due pc con Win 7 comunicavano sia tra loro che con il pc Win 10, ora dopo le prove fatte, ottengo solo richieste di credenziali di rete che non conosco e quindi mi è impossibile proseguire. Sto provando almeno a far connettere i due pc con Win 7 abilitando l' HomeGroup, ma mentre uno si aggiunge regolarmente, l'altro da l'errore " Home<Group encountered in error ". Mi sembra di entrare in un tunnel sempre più buio...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Errore di rete windows 10

Messaggio da System » mer ago 19, 2020 9:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio