Icona nella barra applicazioni

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
andrea677
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 87
Iscritto il: mar nov 12, 2013 8:26 am

Icona nella barra applicazioni

Messaggio da andrea677 »

Vorrei mettere nella barra delle applicazioni una icona che mi porti direttamente alla Proprietà-Connessione alla rete locale Lan.
Ho provato su Connessione alla rete locale Lan a creare un collegamento sul desktop, ma poi non me lo fa mettere nella barra dele applicazioni, nemmeno se sbloccata.
Cosa sbaglio ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Icona nella barra applicazioni

Messaggio da System » dom ago 30, 2020 9:10 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Icona nella barra applicazioni

Messaggio da leofelix »

se usi Win 10 credo che non si possa fare.
Tanto vale cliccare sull'icona della connessione, che dovresti visualizzare sulla barra delle applicazioni a destra, col pulsante destro (a meno che tu non sia mancino), quindi dal menu che apparirà, cliccare su "Apri impostazioni rete e internet">impostazioni di rete avanzate">"modifica opzioni scheda". Se è questo che intendi.
O meglio ancora aprire il pannello di controllo e fare tutto direttamente da lì o dalla shortcut che hai creato.

Nota: la Microsoft sta facendo di tutto per eliminare il pannello di controllo cui siamo tutti abituati, nelle prossime edizioni, leggevo, scomparirà completamente.
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Icona nella barra applicazioni

Messaggio da crazy.cat »

Non sbagli niente, ho provato anche io ma quel tipo di collegamento non sembra proprio che lo accetti nella barra.
L'unico modo che ho visto è creare una nuova barra degli strumenti (clicca con il tasto destro del mouse e seleziona Barre degli strumenti) e copiarci dentro il collegamento che vuoi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
andrea677
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 87
Iscritto il: mar nov 12, 2013 8:26 am

Re: Icona nella barra applicazioni

Messaggio da andrea677 »

Grazie delle risposte, penso che lascerò il collegamento sul desktop
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Icona nella barra applicazioni

Messaggio da System » lun ago 31, 2020 7:14 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio