AVIRA

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: AVIRA

Messaggio da fiorenzino »

Anche FortiClient, Sophos e Adaware sono tutti antivirus che nella versione gratuita non hanno strumenti di ottimizzazione.
Dei primi due si parla abbastanza bene, anche se in passato di almeno uno dei due ricordo prove non entusiasmanti su questo sito; il terzo era un noto antiadware che poi è diventato un antivirus vero e proprio.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: AVIRA

Messaggio da System » mer set 09, 2020 7:22 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: AVIRA

Messaggio da leofelix »

Ho dato un ennesimo sguardo al forum di Avira e le risposte date ai clienti insoddisfatti sono quelle di disinstallare il loro antivirus aggiungendo che ora Avira offre quelle utility in più è perchè le minacce informatiche si sono evolute e in questo modo sarebbero neutralizzate più facilmente.

Mi verrebbe voglia di iscrivermi alla loro community solo per chieder loro in virtù di quale legge dell'informatica "ottimizzare" il sistema lo rende meno vulnerabile al malware
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: AVIRA

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mer set 09, 2020 7:40 pm Ho dato un ennesimo sguardo al forum di Avira e le risposte date ai clienti insoddisfatti sono quelle di disinstallare il loro antivirus aggiungendo che ora Avira offre quelle utility in più è perchè le minacce informatiche si sono evolute e in questo modo sarebbero neutralizzate più facilmente.

Mi verrebbe voglia di iscrivermi alla loro community solo per chieder loro in virtù di quale legge dell'informatica "ottimizzare" il sistema lo rende meno vulnerabile al malware
Forse intendono dire che ci sono malware che per esempio ficcano il naso nella cache di Windows e dei browser, quindi sempre meglio pulirla di tanto in tanto. Ma per questo ci sono anche gli strumenti integrati in Windows 10 e in altri programmi come CCleaner & Co.; senza contare che da un antivirus io mi aspetto che i malware di quel tipo li blocchi a prescindere dalle mie abitudini "ottimizzanti" (e magari mi avvisi di quello che sta facendo prima di farlo e basta, come Bitdefender e FortiClient...)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: AVIRA

Messaggio da Mark »

Raga mi è tornato l'aggiornamento e si è inserito la schermata nera avire free security che mi richiede la smart scansione...., MA stavolta l'ho fregato non ho fatto nessuna scansione e se devo fare delle modifiche o scansioni vado nel pannello di controllo dove trovo avira free antivirus con tt le opzioni. Tiè !
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: AVIRA

Messaggio da Mark »

Raga, sapete l'ultima ? E' sparito dal pannello di controllo il vecchio Avira dove potevi mettere tutte le impostazioni ke volevi ed è rimasto solo il nuovo avira, senza possibilità di variazioni dalla rotellina a forma di ingranaggio . Poi si è inserito a mia insaputa Avira ORGANIZEN (ma ki se ne frega) vedete qui : https://support.avira.com/hc/en-us/comm ... ntext-menu
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: AVIRA

Messaggio da Mark »

leofelix ha scritto: dom set 06, 2020 6:53 pm Senti un po', ma ci hai cliccato dove è scritto "Sicurezza" sul lato sinistro dell'interfaccia grafica di Avira e quindi su "Opzioni" o "impostazioni" quindi cercata una ulteriore "rotellina"?
Questa, da quanto ho capito, è una nuova versione con alcune migliorie grafiche.
Quello che sembra essere il firewall di Avira, non è un firewall, ma un modulo che si integra con firewall di Windows e si occupa di verificare che sia attivo.
E' verosimile che il firewall di Comodo non sia riconosciuto come tale da avira.
Certo che due firewall non possono convivere nello stesso sistema, in questo caso, Avira free non capisce e ti segnala che il firewall di Windows è disattivato, per questo si chiude l'ombrello. Ma non dovrebbe significare che non sei protetto, in questo caso.

Usi Windows 10?
Se sì, vai su Start>impostazioni>aggiornamento e sicurezza>sicurezza di Windows>protezione da virus e minacce
Ora cliccaci sopra, una volta aperto in fondo vedrai la scritta "Chi mi sta proteggendo", clicca su "Gestisci provider" e facci sapere cosa vedi. grazie.
Grazie leofelix, ora ho beccato sta rotellina come dicevi tu managgia : ma ci hai cliccato dove è scritto "Sicurezza" sul lato sinistro dell'interfaccia grafica di Avira e quindi su "Opzioni" o "impostazioni" quindi cercata una ulteriore "rotellina"?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: AVIRA

Messaggio da leofelix »

Mark ha scritto: lun set 14, 2020 3:10 pm Raga, sapete l'ultima ? E' sparito dal pannello di controllo il vecchio Avira dove potevi mettere tutte le impostazioni ke volevi ed è rimasto solo il nuovo avira, senza possibilità di variazioni dalla rotellina a forma di ingranaggio . Poi si è inserito a mia insaputa Avira ORGANIZEN (ma ki se ne frega) vedete qui : https://support.avira.com/hc/en-us/comm ... ntext-menu
Se leggi l'ultimo post ti spiega come disattivare quella voce dal menu contestuale
Apri Avira System Speedup
Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio
Disattiva "OrganiZen nel menu contestuale di Windows"

Mark ha scritto: lun set 14, 2020 3:37 pm Grazie leofelix, ora ho beccato sta rotellina come dicevi tu managgia
Prego, e da lì sei poi riuscito a disattivare almeno l'integrazione con Firewall di Windows?
Nel caso potresti postare uno screenshot di quel che vedi cliccando su "Sicurezza" etc etc?
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: AVIRA

Messaggio da fiorenzino »

Oggi volevo installare Avira su un portatile non aggiornato da qualche mese, ma al momento di scaricare l'installer il sito mi avvisa che il mio sistema (Windows 7 32 bit) non è più supportato. Desisto e metto Avast, fila tutto liscio, Win 7 si aggiorna regolarmente dopo l'installazione dell'antivirus.

P.S.: discolpa di Avira, va detto che su quel computer non sono riuscito nemmeno a disinstallare Vivaldi in maniera normale, perché il suo eseguibile mi ricordava che Vivaldi gira solo da Win 7 in poi :lol:
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: AVIRA

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar set 15, 2020 12:22 am Win 7 si aggiorna regolarmente dopo l'installazione dell'antivirus.
Ma intendi Avast, non Win 7, giusto?
La più recente versione di Avast, lamentano alcuni utenti nel loro forum, è pesantissima e ha attivi più AvastUI.exe.
In particolare sono proprio utenti di Win 7 a riscontrare il problema :fiu
Tu devi essere il solito fortunello! :mrgreen:
fiorenzino ha scritto: mar set 15, 2020 12:22 am P.S.: discolpa di Avira, va detto che su quel computer non sono riuscito nemmeno a disinstallare Vivaldi in maniera normale, perché il suo eseguibile mi ricordava che Vivaldi gira solo da Win 7 in poi :lol:
Noooooo... Vivaldi noooo. Nella loro community ho letto di gente furiosa perchè consumerebbe troppa CPU.

Che tu sappia è possibile installarlo in modo portable (come Opera)?

Non è che al tuo Win 7 mancano questi aggiornamenti?
https://support.microsoft.com/en-us/hel ... er-2008-r2
https://support.microsoft.com/en-us/hel ... ort-update.

Intanto, udite, udite, anzi guardate, guardate cosa sono riuscito a fare :o

Immagine

(okay, non l'ho installato, basta andare sulla pagina di Avira e cliccare sui pulsanti... :lol: )
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: AVIRA

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mar set 15, 2020 2:31 am La più recente versione di Avast, lamentano alcuni utenti nel loro forum, è pesantissima e ha attivi più AvastUI.exe.
In particolare sono proprio utenti di Win 7 a riscontrare il problema :fiu
Tu devi essere il solito fortunello! :mrgreen:
In realtà, da ex utente di Bitdefender che è diventato un mattone, trovo Avast leggerissimo: mi sa che il problema è proprio Win 7.
Su quel sistema operativo poi, non è che si abbia molto da scegliere, a parte Kaspersky e l'ultima versione di Avira: che dici, me la consigli? :D
leofelix ha scritto: mar set 15, 2020 2:31 am Noooooo... Vivaldi noooo. Nella loro community ho letto di gente furiosa perchè consumerebbe troppa CPU.

Che tu sappia è possibile installarlo in modo portable (come Opera)?
Certo: spiegano come fare gli stessi sviluppatori

leofelix ha scritto: mar set 15, 2020 2:31 am Non è che al tuo Win 7 mancano questi aggiornamenti?
https://support.microsoft.com/en-us/hel ... er-2008-r2
https://support.microsoft.com/en-us/hel ... ort-update.
Probabile, sta fermo da quasi un anno: se dovrà aggiornarsi, penso proprio che lo farà da solo... sempre che lo usi ancora così com'è :aureola
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: AVIRA

Messaggio da Mark »

leofelix ha scritto: lun set 14, 2020 7:29 pm
Mark ha scritto: lun set 14, 2020 3:10 pm Raga, sapete l'ultima ? E' sparito dal pannello di controllo il vecchio Avira dove potevi mettere tutte le impostazioni ke volevi ed è rimasto solo il nuovo avira, senza possibilità di variazioni dalla rotellina a forma di ingranaggio . Poi si è inserito a mia insaputa Avira ORGANIZEN (ma ki se ne frega) vedete qui : https://support.avira.com/hc/en-us/comm ... ntext-menu
Se leggi l'ultimo post ti spiega come disattivare quella voce dal menu contestuale
Apri Avira System Speedup
Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio
Disattiva "OrganiZen nel menu contestuale di Windows"

Mark ha scritto: lun set 14, 2020 3:37 pm Grazie leofelix, ora ho beccato sta rotellina come dicevi tu managgia
Prego, e da lì sei poi riuscito a disattivare almeno l'integrazione con Firewall di Windows?
Nel caso potresti postare uno screenshot di quel che vedi cliccando su "Sicurezza" etc etc?
Leofelix,

allora quando mi è arrivato il PRIMO AGGIORNAMENTO DI AVIRA ho fatto la scansione Smart e li è sorto il problema del firewall di windows, che avira mi riconosceva come disattivato, ma non riconosceva che sul pc avevo in uso il firewall di Comono, quindi facendo la scansione Smart si è attivato il firewall di windows, e se lo disattivavi si chiudeva l’obrello rosso, OK ?

Cosa ho fatto… (non trovando il modo di disattivare la funzione firewall sul nuovo avira) ho disinstallato avira e reinstallato la versione precedente di Avira che aveva la possibilità di modificare l’integrazione firewall andando sul pannello di controllo, poi su programmi e funzionalità e cliccando su Cambia/Avira (non rimuovi) ho tolto la spunta sul firewall, fin qui tt ok.
Dopo un giorno apro avira e mi trovo ancora l’ultima versione…che avevo disinstallato, allora alla presentazione di avira di fare la scansione Smart non l’ho fatta e mi è rimasta l’impostazione del vecchio avira per il firewall. In pratica non facendo la scansione Smart non ho fatto conoscere ad avira che il firewall di windows è disattivato e quindi l’ombrello rosso mi è rimasto aperto.

Ora non so se sul nuovo Avira esista la funzione di disattivare il firewall di windows. Su programmi e funzionalità c’è solo la possibilità di disinstallare Avira. Hanno tolto la possibilità di modifica componenti Antivir.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: AVIRA

Messaggio da leofelix »

Grazie fiorenzino, ho poi provato Vivaldi stand alone, le opzioni sono infinite nè sono riuscito a far visualizzare le estensioni come negli altri browser, alla fine ho eliminato l'intera cartella e il collegamento.

Mark, quindi se ho ben capito effettuando la scansione intelligente (smart), Avira determina anche se il firewall di Windows è attivo e cliccando sulla rotellina dalla voce Sicurezza non sei riuscito a modificare le impostazioni come nella versione precedente.

Io fossi al tuo posto passerei a un altro antivirus, magari proprio l'Avast di cui beneficia fiorenzino (con una installazione personalizzata)
Avanti è la vita
Avatar utente
Mark
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 266
Iscritto il: lun giu 09, 2014 6:39 pm

Re: AVIRA

Messaggio da Mark »

leofelix ha scritto: mar set 15, 2020 7:25 pm Grazie fiorenzino, ho poi provato Vivaldi stand alone, le opzioni sono infinite nè sono riuscito a far visualizzare le estensioni come negli altri browser, alla fine ho eliminato l'intera cartella e il collegamento.

Mark, quindi se ho ben capito effettuando la scansione intelligente (smart), Avira determina anche se il firewall di Windows è attivo e cliccando sulla rotellina dalla voce Sicurezza non sei riuscito a modificare le impostazioni come nella versione precedente.

Io fossi al tuo posto passerei a un altro antivirus, magari proprio l'Avast di cui beneficia fiorenzino (con una installazione personalizzata)
Leofelix,

non trovo la voce firewall cliccando sulla rotellina, ci sono molte altre opzioni (come nel vecchio avira), ma non quella del firewall. E non c'è nemmeno la possibilità di cambiare o modificare impostazioni (firewall) in programmi e funzionalità pannello di controllo, mentre nel vecchio avira si !
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: AVIRA

Messaggio da NDABBRU »

Cambia antivirus, ce ne sono altri gratuti, migliori e piu' moderni... Avira a parte il layout, nella parte core mi sa che e' rimasta indietro a vecchie versioni. ;-)
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: AVIRA

Messaggio da fiorenzino »

Mark ha scritto: mer set 16, 2020 7:19 am
leofelix ha scritto: mar set 15, 2020 7:25 pm
Io fossi al tuo posto passerei a un altro antivirus, magari proprio l'Avast di cui beneficia fiorenzino (con una installazione personalizzata)
Leofelix,

non trovo la voce firewall cliccando sulla rotellina, ci sono molte altre opzioni (come nel vecchio avira), ma non quella del firewall. E non c'è nemmeno la possibilità di cambiare o modificare impostazioni (firewall) in programmi e funzionalità pannello di controllo, mentre nel vecchio avira si !
NDABBRU ha scritto: mer set 16, 2020 10:18 pm Cambia antivirus, ce ne sono altri gratuti, migliori e piu' moderni... Avira a parte il layout, nella parte core mi sa che e' rimasta indietro a vecchie versioni. ;-)
... oppure aspetta che aggiornino le pagine di supporto in inglese sul sito ufficiale, ancora riferite alla vecchia versione in cui su Win 10 si poteva andare su Sistema, Programmi e applicazioni e alla voce Avira Antivirus cliccare su Modifica anziché solo su Disinstalla.
Purtroppo non posso aiutarti come vorrei, perché Avira non lo uso da anni, e in questo momento non ho disponibili pc di prova.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: AVIRA

Messaggio da crazy.cat »

Stavo provando avira free security, a parte l'installazione che ti obbliga al pacchetto completo e ti butta dentro di tutto, lo trovo pesantissimo, va bene che lo provo su un pc non recente però 14 programmi attivi legati ad avira durante la scansione li trovo esagerati.
Se finisco la recensione non ne parlerò di sicuro bene. :bam :bam
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: AVIRA

Messaggio da NDABBRU »

Io ti suggerisco Avast Free. L'ultima versione è leggera e io lo sto usando su un PC notebook di 15 anni e devo dire che non si "sente"... Hanno anche rinforzato la protezione. Ti suggerirei anche Kaspersky Internet Security Cloud Free, ma da miei test, ho notato che l'analisi comportamentale "Sistem watcher" non sembra che entri sempre in funzione con tutti i tipi di malware non presenti nelle firme. Avast Free secondo me ha un modulo di analisi comportamentale migliore e più reattivo (riconosce anche i PUA). Provalo. 😉
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: AVIRA

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: gio set 24, 2020 9:10 am Provalo. 😉
Non voglio cambiare antivirus, mi tengo windows defender tutta la vita.
Dopo tutte le lamentele di Mark ho solo voluto darci uno sguardo più approfondito.
E' per il momento mi sembra un avira schifezza, sempre se riesco a finire la prova perché è difficile lavorare con un pc bloccato.

OT
Stavo cercando una classifica attendibile sulla diffusione degli antivirus nei pc degli utenti.
Non quale è il migliore ma solo un totale di cosa è installato (sempre se esiste)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: AVIRA

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: gio set 24, 2020 9:23 am Non voglio cambiare antivirus, mi tengo windows defender tutta la vita.
Dopo tutte le lamentele di Mark ho solo voluto darci uno sguardo più approfondito.
E' per il momento mi sembra un avira schifezza, sempre se riesco a finire la prova perché è difficile lavorare con un pc bloccato.

OT
Stavo cercando una classifica attendibile sulla diffusione degli antivirus nei pc degli utenti.
Non quale è il migliore ma solo un totale di cosa è installato (sempre se esiste)
Windows Defender lavora solo sulle firme e mi pare non abbia la protezione web, per il resto il prodotto su Windows 10 "non si sente".
Per la classifica non saprei, nella mia esperienza la maggior parte di chi ha un antivirus di terze parti ha installato o Avast o Avg, sempre free.
Chi invece paga, preferisce Eset o Kaspersky: ma questo solo dall'esperienza limitata di alcuni rivenditori in Italia, all'estero le cose possono essere molto diverse.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: AVIRA

Messaggio da crazy.cat »

La schermata del gestore delle password mi risulta vuota e nelle impostazioni posso scegliere solo la lingua italiana.
Boh....

La grafica poi con il missile che decolla mi sembra quella di un bambino delle elementari...

(si capisce tanto che non mi piace per niente?)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: AVIRA

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: gio set 24, 2020 11:49 am La schermata del gestore delle password mi risulta vuota e nelle impostazioni posso scegliere solo la lingua italiana.
Boh....

La grafica poi con il missile che decolla mi sembra quella di un bambino delle elementari...

(si capisce tanto che non mi piace per niente?)
Mamma mia, sono passati da una grafica notoriamente spartana al missile... è peggiorato tanto? :lol:
P.S.: ma davvero in questa nuova versione non c'è la possibilità di eliminare o almeno disattivare i moduli che non servono? :s
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: AVIRA

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: gio set 24, 2020 12:32 pm Mamma mia, sono passati da una grafica notoriamente spartana al missile... è peggiorato tanto? :lol:
La grafica della parte vecchia dell'antivirus è rimasta la stessa, come il Luke Filewalker che si apre da solo tre o quattro volte e non si capisce perchè mentre fai le scansioni.
Sono tutti i pulsanti colorati che hanno aggiunto, per attirare i poco esperti e per stupirli con effetti speciali, che fanno schifo.
fiorenzino ha scritto: gio set 24, 2020 12:32 pm P.S.: ma davvero in questa nuova versione non c'è la possibilità di eliminare o almeno disattivare i moduli che non servono? :s
Non ne vedo il modo, installi tutto, per forza, con in più opera browser, e ti tieni un sacco di moduli inutili e/o parzialmente funzionanti.
Poi lo trovo veramente pesante.

L'antivirus è diventato un blocco pubblicitario per farti prendere questo avira prime a pagamento.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: AVIRA

Messaggio da crazy.cat »

Giusto per capirsi meglio
Immagine
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: AVIRA

Messaggio da NDABBRU »

crazy.cat ha scritto: gio set 24, 2020 2:55 pm Giusto per capirsi meglio
Immagine
Sembra un gioco per bambini... :D :D
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: AVIRA

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: gio set 24, 2020 12:56 pm La grafica della parte vecchia dell'antivirus è rimasta la stessa, come il Luke Filewalker che si apre da solo tre o quattro volte e non si capisce perchè mentre fai le scansioni.
Quello è sempre stato il tallone d'Achille di Avira nella versione free.
crazy.cat ha scritto: gio set 24, 2020 12:56 pm ...installi tutto, per forza, con in più opera browser, e ti tieni un sacco di moduli inutili e/o parzialmente funzionanti.
Pessima scelta quella di comprendere Opera nell'installazione: Avast per esempio ha reso facoltativa l'installazione del suo browser nella versione free, e persino le loro estensioni adesso sono da scaricare a parte.
Prima almeno di Avira si potevano disattivare i moduli a mano da Gestione applicazioni di Windows 10, ma adesso pare che si possa solo disinstallare :(

crazy.cat ha scritto: gio set 24, 2020 12:56 pm Poi lo trovo veramente pesante.

L'antivirus è diventato un blocco pubblicitario per farti prendere questo avira prime a pagamento.
Che ci sia della pubblicità per la versione a pagamento lo trovo normale, un po' meno che sia anche pesante: insomma, come diceva Alberto Sordi, "senz'altro bocciato" :D
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: AVIRA

Messaggio da System » gio set 24, 2020 6:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio