Tempo fa, a seguito di una discussione sulla sicrezza aziendale, sono emerse domande sull'eventualità che, attraverso i dispositivi aziendali forniti in dotazione ai dipendenti, potesse essere possibile un controllo più invasivo di quello strettamente connesso a meri interessi aziendali. Ma è tecnicamente possibile? Soprattutto, è legale? Cosa può fare un dipendente che deve utilizzare questi dispositivi per lavoro per garantirsi un po' di privacy? [continua..]
Un articolo interessantissimo che ho subito verificato: c'è soltanto un errore ortografico, complimenti vivissimi all'autore per contenuto e forma!
In "Un altra idea potrebbe essere quella di estrarre la SIM dal dispositivo aziendale " manca l'apostrofo.
L'autorevolezza del tuo articolo deriva non solo dalla sua completezza e dalla sua comprensione, ma anche dalla indispensabile citazione delle fonti.
Privacy nei dispositivi aziendali e diritto alla disconnessione sono due argomenti, tra l'altro, che mi stanno molto a cuore!
ctsvevo ha scritto: ↑ven nov 01, 2024 11:14 am
L'autorevolezza del tuo articolo deriva non solo dalla sua completezza e dalla sua comprensione, ma anche dalla indispensabile citazione delle fonti.
Meglio dire "vostro"! Anche se dal forum risulta pubblicato da me, l'articolo è stato scritto grazie al prezioso contributo di crazy.cat e di Zigul (a cui si devono moltissime delle fonti presenti!) che non a caso risultano tra gli autori, insieme a me, in calce.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.