Problemi ripristino Whatsapp da backup locale

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Fram52
Livello: Scheda perforata (1/15)

Problemi ripristino Whatsapp da backup locale

Messaggio da Fram52 »

Buongiorno a tutti. Per una lunga serie di circostanze, ho bisogno di ripristinare, da un backup locale di un Galaxy S9+ con Android 10, le chat di Whatsapp. Sono sicuro di aver creato questo backup SENZA usare la crittografia end-to-end, ma ora, quando provo a ripristinare, mi chiede prima una password (che non c'è), poi la chiave a 64 bit (che non conosco). C'è un modo per accedere ai file nascosti e trovare la chiave, così da poterla usare per il ripristino? Eventualmente può essere utile eseguire il rooting del telefono per questo? Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Problemi ripristino Whatsapp da backup locale

Messaggio da System » lun nov 25, 2024 12:04 pm

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Ciao Fram52, benvenuto su Turbolab e scusa se rispondo solo adesso!

Purtroppo se non hai più accesso all'account originale di Whatsapp o nel backup non è presente un file con estensione .key, non credo che sia possibile recuperare le chat e, no, effettuare il root del dispositivo non può aiutarti in nessun modo.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Fram52

Messaggio da Fram52 »

Grazie per la risposta, mi rassegnerò. Approfitto per un altro quesito: mi sono state inviate alcune chat esportate dai relativi contatti Whatsapp: c'è qualche app che consenta di reintegrarle in Whatsapp? Io ho incollato il file di testo in uno o più post, ma non è esattamente la stessa cosa. Grazie ancora.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Purtroppo anche in questo caso non ci sono buone notizie, infatti non c'è un modo diretto per importare le chat in formato txt in Whatsapp.
Cercando online però si trovano diversi software a pagamento che sembrano consentire l'importazione delle chat esportate come txt (qui un esempio a caso) ma non avendo mai provato personalmente non so dirti se funzionino davvero oppure no.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Fram52

Messaggio da Fram52 »

Grazie. L'applicazione indicata - come, temo, tutte quelle del genere - sembra promettere bene ma, leggendo fino in fondo, dichiara che non è possibile reintegrare la/le chat nella modalità in cui siamo abituati a vederle/le. Proverò col trasferimento chat. Buon week end.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi ripristino Whatsapp da backup locale

Messaggio da System » sab nov 30, 2024 1:19 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio