Snellire Win 10 su chiavetta USB in dual boot con Mac

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
sabato
Livello: Scheda perforata (1/15)

Snellire Win 10 su chiavetta USB in dual boot con Mac

Messaggio da sabato »

Ciao ragazzi, e da qualche tempo che sono passato ai sistemi Apple per necessita ed ho bisogno comunque di avere Windows per alcuni corsi che su Mac non ci sono ovvero non ho voglia di rispendere soldi per far girare tali software con SO specifico, usando Rufus, che attraverso Win To Go,ho installato Win 10 su chiavetta USB che con una sorta di dual boot di Mac riesco a far girare Win sullo stesso, per la verita' la cosa non e male anzi mi aspettavo di peggio meglio di una virtual machine, pero' ho questa necessita', e siccome uso Win solo ed solamente per due tre software di studio, vorrei alleggerire quanto possibile Win 10 in particolare all'avvio, per farlo girare ancora meglio, al momento ho eliminato solo le app non necessarie ma non so dove andare a modificare ancora.
Una volta c'era uno script, che ho conservato, che faceva tutto in automatico, non so se funziona ancora e non vorrei combinare casini.
Grazie a chi mi vorra' aiutare.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Snellire Win 10 su chiavetta USB in dual boot con Mac

Messaggio da System » ven nov 29, 2024 3:53 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

e quale sarebbe questo script?
Dovremmo sapere quali programmi hai in esecuzione automatica per dirti cosa disattivare.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
sabato

Messaggio da sabato »

crazy.cat ha scritto: ven nov 29, 2024 4:07 pm e quale sarebbe questo script?
Dovremmo sapere quali programmi hai in esecuzione automatica per dirti cosa disattivare.
Lo script e' denominato "ottimizza_windows_10_22H2" e lo si trova su altro sito che non se postare ma basta googlare che viene fuori, per i programmi in esecuzione non avendo nulla installato se non win stesso osservando attraverso "Gestione attivita' > Avvio", ho solamente il Boot Manager di Apple che installato e gestisce i driver Apple su Win, altrimenti alcune parti hardware non funzionano, collegamento telefono e Windows security.
Se poi vado in "ms-config" cosa posso e non posso staccare? Per esempio in "servizi" che cosa posso lasciare attivato? Una volta c'era l'opzione di poter modificare qualche cosa in quest'ultima parte nascondendo i servizi Microsoft, ma non ricordo bene cosa fare.
p.s.
Sto anche eliminando tutto cio' che gira in background
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Snellire Win 10 su chiavetta USB in dual boot con Mac

Messaggio da System » ven nov 29, 2024 4:34 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte