Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da Usag »

Salve a voi del forum,
ho per le mani un EeBox pc, marca Asus, modello EB1501P, n. seriale B3ESAS005011, VN 8744, appartenente ad un mio amico che lo usa nel suo negozio (una cartoleria).
Poiché usando Windows 7, nel giro di 4 mesi si era strapienato di virus, a forza di 'raccattare' materiale tramite penne Usb, allora ho deciso su sua richiesta di riformattare. A suo tempo, gli piazzai in dual boot Linux Mint 'Nadia', che però non ha mai usato, a causa della paura (a suo dire) di far danni e di conseguenza si è dimenticato la password di accesso al sistema. allora decido di proporgli Ubuntu fatto girare in Live, a immagine e somiglianza col Mac; l'immagine live l'ho fatta tramite Remastersys, ed è quella del mio Ubuntu, ma avendo anche lui una macchina a 64 bit, non ci sarebbero stati problemi. ok, fatta la dimostrazione e rimasto il tipo affascinato, decide di piazzarlo al posto di Mint.
Allora vado a chiudere la sessione live, anzi ci provo ma senza risultati. al comando 'Arresta', non succede assolutamente niente; il sistema continua come se niente fosse. allora tolgo il cd tramite il tastino d'espulsione e spengo la macchina. e adesso il dramma: faccio presente che gli impostai la password per il Bios, in modo da prevenire intrusioni fisiche tramite cd live o penne usb, tramite la richiesta password prima che Grub visualizzi l'elenco dei sistemi operativi; quindi riavvio e arriva alla fase 'Enter password', e qui rimane. dalla tastiera non riceve più alcun input; non 'sente' più niente, tant'è che sono stato costretto a spengerlo tramite il tasto fisico.
Ora, lì per lì, avevo pensato che si trattasse del Bios 'andato', anche se le fasi I/O le passa tutte con successo, arrivando appunto fino alla richiesta della password per i sistemi operativi. allora avevo pensato che si trattasse della tastiera (visto che non immetteva alcun carattere e non rispondeva a niente), anche se quest'ipotesi mi è sembrata subito alquanto strana; e infatti lo era a ragione, in quanto tornato a casa, ho collegato la sua tastiera al mio pc e funzionava normalmente. quindi non riesco a capire veramente da cosa dipenda tutto ciò.
Oltretutto, in seguito a questa 'coicidenza', questo ragazzo si è autoconvinto che il problema di tutto sia stato causato dal cd live di Linux e quindi ora non vuole più saperne; inutili i miei tentativi di spiegargli che non è così, ma ormai è andata. oltretutto domani lo rivorrebbe pronto, almeno Windows 7, dal momento che con questa macchina ci lavora.
Adesso non so veramente cosa fare e soprattutto non riesco a capire la causa di tutto ciò, anche perché prima d'ora non aveva mai fatto una cosa simile.
Otretutto volevo fare una distribuzione 'Backup' del mio Ubuntu 12.04 'Mac', tramite Remastersys, metterla su dvd e installarcelo direttamente dentro l'EeBox, in modo da vedere di togliere, con l'aiuto di ClamAv, un po' di virus sulla partizione di Windows.
Ma siccome al peggio non c'è mai fine, ecco che una volta portato il mio Ubuntu ad hoc per creare l'immagine, con tutte le applicazioni del caso, quando vado a creare l'immagine di backup, questo bastardo fa tutta la procedura (che dura 45 minuti abbondanti), e al momento della chiusura finale, quando deve creare l'immagine custom-iso, si pianta con un bel 'Process Interrupted'; dal report che ne deriva, credo più o meno di aver capito che abbia a che fare con un problema di dimensioni di file che superano una certa misura, che lui non dice. roba da pazzi: avevo fatto un'immagine uguale, con successo, 2 giorni prima, stessa macchina, stesso sistema, che però non avevo masterizzato e prima di procedere con questa nuova immagine, avevo pulito la cartella Remastersys, dove c'era l'immagine.
Per completare il quadro, volevo salvare per sicurezza questa copia di Ubuntu che mi ero fatto (così anche da poterla riutilizzare nel caso in futuro qualcosa andasse storto); così avvio Clonezilla in live, faccio tutti i settaggi del caso e faccio partire il processo; tempo 3 secondi, mai successo prima, il processo s'interrompe e Clonezilla mi dice che la partizione è danneggiata! mah! il bello è che Ubuntu che gira dentro questa partizione va alla grande. boh, è come se qualcuno ce l'avesse con me. ma siccome alla fine la spunto sempre io, anche da questo schifo di situazione, uscirò vittorioso come sempre, e possibilmente in tempi brevi, per il motivo citato a inizio post. Preciso che so utilizzare discretamente bene Clonezilla; ho fatto e ripristinato decine d'immagini, quindi non ho problemi o 'dimenticanze' al riguardo.
Insomma, anche questo un altro mistero; così ora ho questo scatolotto che si pianta dopo 5 secondi dall'avvio, completamente inutilizzabile e l'immagine di Ubuntu non disponibile, fantastico! proprio quello che ci voleva...
sono disperato, aiutatemi :adoro:
grazie :adoro:
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da System » dom set 08, 2013 5:53 pm


Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da sexirutto »

Spero di aver capito bene e provo a darti una mia idea, se tu hai portato la tua immagine fatta con remastersys avrai dentro anche i driver del tuo di pc, di conseguenza questi vanno in contrasto con i driver del pc del tuo amico ed è per questo che non parte più,questa è una mia ipotesi, potresti provare cosi:
scaricati e masterizza l'iso oppure metti su penna usb gparted live, ti posto il link cosi trovi più velocemente:
http://gparted.sourceforge.net/livecd.php
dopodichè avvia dal boot gparted, sperando te lo faccia partire, se riesci a far partire gparted(a proposito lo sai usare??) cancella tutte le partizioni di windows e ububuntu compresa la swap qualora l'avessi creata, cosi da avere un hdd vuoto, a quel punto se non ricordo male ti farà la riechiesta di exit e riavvi e se no nc'è nulla , nulla si avvierò, dopo aver fatto questo inserisci il dvd di WIN7 e lo installi, e tutto tornerà come prima, non è il live che ti ha bloccato tutto,ripeto secondo me è per la storia dei driver. questo è un metodo veloce magari drastico,ma lo reputo più giusto ora come ora.

per la seconda parte non ho capito bene, il backup su ubuntu puoi farlo col programma chiamato Backup se non erro che ha l'cona di una cassaforte nera, oppure appunto untilizzi clonezzilla e se i più tranquillo ancora. ;)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da Usag »

Ciao Sexirutto,
intanto grazie per la celere risposta; ti do un aggiornamento fresco fresco: per qualche strano miracolo, la tastiera ha ricominciato a comunicare col computer, quindi adesso, all'Enter password, posso digitare la pwd di sblocco e accedere ai sistemi operativi.
Io non credo che siano stati i driver incompatibili a 'scatenare' tutto, per via del fatto che il dvd l'ho fatto girare in Live, quindi una volta spenta la macchina, non rimane niente sopra. Inoltre non è che non partisse il sistema operativo, bensì era come se la tastiera fosse andata, in quanto all'Enter password del Bios, non digitava niente, quindi rimanevo piantato lì.
Gparted lo conosco abbastanza bene, tuttavia questa soluzione piacerebbe anche a me (si estirperebbero i problemi alla radice :-D), ma il computer non è mio e non posso piallargli ogni cosa, soprattutto Seven in cui ha dati, file, programmi di lavoro, di configurazione di rete e quant'altro, altrimenti gli farei un bel danno, oltre alla perdita di tempo a dover reinstallare tutto da capo.

Il backup su Ubuntu puoi farlo col programma chiamato Backup.
Sì, questo lo so; infatti sono 2 giorni che cerco di farlo, ma arrivato a un passo dalla fine, s'interrompe tutto, buttando via un monte di tempo inutilmente.

Oppure utilizzi Clonezilla e sei più tranquillo ancora.
Eh, magari! se riuscisse a fare un lavoro fino in fondo, ben volentieri. appena parte la clonazione, ferma subito tutto, dicendo che la partizione è rovinata :?
In realtà, nella partizione da lui definita 'rovinata', c'è Ubuntu, dal quale peraltro sto scrivendo adesso, e funziona benissimo.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da hashcat »

Per i backup prova G4L.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da sexirutto »

Scusa se ti rispondo a quest'ora, er opeso dalla coppa america di vela (na goduria sti catamarani!!! :sorrisone ) comunque, è strano che ora ti rilegga la tastiera, per prima cosa io leverei la password,almeno temporaneamente cosi da poter aver sicuro accesso, hai ragione se hai fatto in live non c'entra il problema driver alla fine pensandoci bene, ma dirò una banalità...non è che ha l'hard disk danneggiato questo pc??? oppure potresti tentare una riparazione con la console di ripristino di win 7 ,o con rescatux ripristini il MBR.

per l'altro problema dovresti provare con test disk, ora è da tanto che non lo utilizzo, ma se non ricordo male ha una funzione per riparare le partizion idanneggiate, che siano in fat,ext etc... ma penso lo consoci, prova con quello magari si sblocca cosi . :)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da Usag »

Ciao,

Per i backup prova G4L.
Ma con questo programma, si è obbligati a ripristinare SOLO sul solito hdd, come con Clonezilla, oppure l'immagine può esser portata anche su altre macchine?


Sexirutto, tranquillo, ti capisco :-D. Ma, guarda, i sistemi operativi sull'Eebox vanno bene, a parte Seven zeppo di virus, e l'hdd è ok.
Forse ti riferivi al mio pc, che non riesce a far l'immagine né con Remastersys né con Clonezilla; ho controllato col Gestore dischi di Ubuntu e mi dà il pallino verde, con Disco in buono stato, e cmq per quanto mi risulta, non mi ha mai fatto scherzi fino ad ora. quindi non saprei.

Per l'altro problema dovresti provare con Test disk.
Vediamo un po', non vorrei rovinare, stavolta sul serio, anche il mio :-D .

Grazie.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da sexirutto »

beh non credo che con test disk rovini qualcosa, mi pare che ripara settori danneggiati della partizione se non ricordo male ,o qualcosa del genere,spero possa risolvere il problema.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da hashcat »

sexirutto ha scritto:beh non credo che con test disk rovini qualcosa, mi pare che ripara settori danneggiati della partizione se non ricordo male ,o qualcosa del genere,spero possa risolvere il problema.
EDIT: Permette di recuperare le partizione eliminate / danneggiate.
Usag ha scritto:Ma con questo programma, si è obbligati a ripristinare SOLO sul solito hdd, come con Clonezilla, oppure l'immagine può esser portata anche su altre macchine?
Se ricordo bene è possibile ripristinare l'immagine anche su altre macchine (a patto che il disco di destinazione o la relativa partizione non sia di dimensione inferiore rispetto alla sorgente).

P.S.: Non mi è mai capitato di effettuare questo genere di ripristino.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da Usag »

bene grazie, proverò così.
speriamo bene :grazie
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da Usag »

Ah, giusto a titolo di informazione, riporto di seguito il log del fallimento del Backup di Remastersys:

Codice: Seleziona tutto

System Backup Mode Selected
Enabling remastersys-firstboot
 System start/stop links for /etc/init.d/remastersys-firstboot already exist.
Checking filesystem type of the Working Folder
/home/remastersys/remastersys is on a ext4 filesystem
Making sure popularity contest is not installed
Installing the Ubiquity GTK frontend
Checking if the /home/remastersys/remastersys folder has been created
Creating /home/remastersys/remastersys folder tree
Creating /home/remastersys/remastersys/ISOTMP folder tree
Copying /var and /etc to temp area and excluding extra files  ... this will take a while so be patient
Cleaning up files not needed for the live in /home/remastersys/remastersys/dummysys
Making sure adduser and autologin functions of casper are set properly
Copying memtest86+ for the live system
Creating isolinux setup for the live system
Checking the ARCH of the system and setting the README.diskdefines file
Creating filesystem.manifest and filesystem.manifest-desktop
Excluding folder from the backup that will cause issues
Copying the install icon to the desktop of usag
basename: operando mancante
Usare «basename --help» per ulteriori informazioni.
Creating the casper.conf file.
Checking and setting user-setup-apply for the live system
Setting up casper and ubiquity options for backup mode
Creating a new initial ramdisk for the live system
Copying your kernel and initrd for the livecd
Creating filesystem.squashfs   ... this will take a while so be patient
Parallel mksquashfs: Using 1 processor
Creating 4.0 filesystem on /home/remastersys/remastersys/ISOTMP/casper/filesystem.squashfs, block size 1048576.
[=========================================================\] 157386/157386 100%
Exportable Squashfs 4.0 filesystem, gzip compressed, data block size 1048576
	compressed data, compressed metadata, compressed fragments, compressed xattrs
	duplicates are not removed
Filesystem size 6662887.49 Kbytes (6506.73 Mbytes)
	65.85% of uncompressed filesystem size (10118070.81 Kbytes)
Inode table size 2440263 bytes (2383.07 Kbytes)
	26.07% of uncompressed inode table size (9360761 bytes)
Directory table size 2755274 bytes (2690.70 Kbytes)
	39.53% of uncompressed directory table size (6970172 bytes)
Xattr table size 753 bytes (0.74 Kbytes)
	56.87% of uncompressed xattr table size (1324 bytes)
No duplicate files removed
Number of inodes 230364
Number of files 156475
Number of fragments 4226
Number of symbolic links  54098
Number of device nodes 2
Number of fifo nodes 2
Number of socket nodes 32
Number of directories 19755
Number of ids (unique uids + gids) 40
Number of uids 14
	root (0)
	daemon (1)
	lp (7)
	www-data (33)
	usag (1000)
	lightdm (108)
	libuuid (100)
	man (6)
	mysql (118)
	avahi-autoipd (110)
	colord (103)
	postfix (115)
	Slmodemd (117)
	speech-dispatcher (114)
Number of gids 33
	daemon (1)
	dip (30)
	lp (7)
	fuse (104)
	www-data (33)
	ssl-cert (109)
	tty (5)
	crontab (102)
	mail (8)
	lpadmin (108)
	mlocate (119)
	plugdev (46)
	games (60)
	messagebus (105)
	nogroup (65534)
	utmp (43)
	utempter (122)
	staff (50)
	postdrop (126)
	libuuid (101)
	sudo (27)
	whoopsie (118)
	avahi-autoipd (121)
	colord (107)
	lightdm (116)
	mysql (131)
	postfix (125)
	Slmodemd (129)
Updating the remastersys.log
cat: /home/remastersys/remastersys/tmpusers: File o directory non esistente
Cleaning up the install icon from the user desktops
Removing the ubiquity frontend as it has been included and is not needed on the normal system
The compressed filesystem is larger than genisoimage allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da sexirutto »

@hashcat: ah ecco,allora ho sbagliat oalla grande, si vede che è da molto che non lo usavo, forse m isono confuso con photorec che è sempre parte di test disk o sbaglio??

@usag:mi sono soffermato su questa frase osservando il log(che per me risulta molto difficile da capire,lo ammetto )
"The compressed filesystem is larger than genisoimage allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again."

in base al mio inglese maccheronico sembra ti stia indicando che il file system sia più grande delal creazione dell'immagine iso e poi ti dice di diminuire la quantità di dati per eseguire il programma, almeno per i lmio inglese maccheronico è cosi. ;)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da hashcat »

sexirutto ha scritto:@usag:mi sono soffermato su questa frase osservando il log(che per me risulta molto difficile da capire,lo ammetto )
"The compressed filesystem is larger than genisoimage allows for a single file. You must try to reduce the amount of data you are backing up and try again."
E' possibile comprendere la motivazione dell'errore leggendo QUESTO post.

;)
sexirutto ha scritto:@hashcat: ah ecco,allora ho sbagliat oalla grande, si vede che è da molto che non lo usavo, forse m isono confuso con photorec che è sempre parte di test disk o sbaglio??
Rileggendo il tuo messaggio mi sono accorto che sono io ad aver sbagliato: PhotoRec permette di recuperare i file cancellati, TestDisk le partizioni.

:bam

P.S.: Ho corretto il mio precedente messaggio.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da sexirutto »

l'ho trovata anceh io quella guida di remastersys, una volta ho utilizzato photorec, mi ha trovato il mondo :mrgreen:
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da Usag »

Ma, sì in effetti, Sexirutto, mi ero soffermato anch'io su quella frase e anch'io ho capito la stessa cosa ma tutto ciò è assurdo. cioè, avevo creato senza problemi qualche giorno fa un'immagine (con Remastersys, backup) con 2 programmi in più di ora, per la precisione: la macchina virtuale e Calibre.
Ora che ho disinstallato entrambi, ha problemi di spazio adesso? e infatti ho visto che c'è una differenza di circa un migliaio di file. inoltre l'immagine della vecchia iso è già stata tolta da mo'; ogni volta che ricreavo (anzi tentavo di creare) un'immagine, davo l'opzione Clean da Remastersys, e cancellavo fisicamente la cartella, da root. poi facevo partire Ubuntu tweak e pulivo tutto, e per concludere alla grande, gli davo una bella passata anche con Bleachbit, sia da utente che da root.
a questo punto, non so cosa pensare.
@hashcat: ho visto il link, ma non torna con la mia situazione; ho 20 GB dedicati a Ubuntu e 14 sono liberi, quindi hai voglia a immagini ;).
la guida dell'istituto Majorana l'avevo già vista, infatti Remastersys l'ho prelevato proprio da uno dei link all'interno.
Ma c'è una cosa che non mi torna: nella guida, dice di esser connessi a Internet, altrimenti ci saranno dei problemi; Remastersys invece dice, appena avviato, di chiudere tutte le applicazioni e tutte le funzionalità di rete. com'è la storia?
cmq non c'è problema, tanto non funziona né con internet né senza internet. già testato. :-D
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da sexirutto »

ne sparo una a caso, non è che facendo un pò troppa pulizia e specialmente da root hai eliminato qualcosa del sistema e d i conseguenza ti reca instabilità?? però questa è proprio buttata cosi :fiu
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da Usag »

Non è che facendo un pò troppa pulizia e specialmente da root hai eliminato qualcosa del sistema e di conseguenza ti reca instabilità?
Ma, finora è sempre andato bene; il sistema operativo cmq viaggia bene, non dà problemi.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Misterioso problema con un EeBox pc all'avvio

Messaggio da System » lun set 09, 2013 7:49 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio